Mercato Milan: nel mare di incertezze, una sicurezza: il rinnovo di Jovic

Mercato Milan: la dirigenza rossonera sarebbe al lavoro con l’entourage di Jovic per il rinnovo pluriennale del contratto in scadenza a giugno
Si era presentato nel corso delle ultime e frenetiche ore del mercato, nel bel mezzo del casting per il nuovo centravanti del Milan, quasi a sorpresa e in compagnia del proprio agente, Fali Ramadani, nella sede rossonera. Nel corso della stagione, ha vestito più volte i panni di Uomo della Provvidenza per i rossoneri in virtù di alcune reti che hanno salvato il Diavolo dal baratro, nonché la stessa posizione di Stefano Pioli sulla panchina rossonera. Sette delle nove reti stagionali realizzate da Luka Jovic, sono risultate decisive per la squadra ai fini del risultato finale e per il futuro dello stesso centravanti serbo, il cui contratto in scadenza a giugno starebbe per essere prolungato fino al 2027.
La dirigenza rossonera e l’entourage dell’ex attaccante di Real Madrid e Fiorentina, tra le altre, stando a quanto appreso da calciomercato.com, starebbero lavorando al rinnovo contrattuale del ventisettenne estendendo il patto di Jovic col Diavolo sulla base di un triennale. Nel mare di incertezze rappresentate nella guida tecnica chiamata a sostituire Stefano Pioli, ormai già sicuro partente con un anno d’anticipo rispetto la naturale scadenza contrattuale, Luka Jovic avrebbe, in ogni caso, un posto assicurato nello spogliatoio di Milanello. La capacità di poter giocare da centravanti boa o da seconda punta, in tandem con un altro attaccante e in un ipotetico attacco a due, rendono utile il classe 1997 in qualsiasi contesto tattico e in qualsiasi situazione. La fumata bianca per il rinnovo di Jovic sarebbe attesa in questi giorni.
Oltre all’articolo: “Mercato Milan: nel mare di incertezze, una sicurezza: il rinnovo di Jovic”, leggi anche: