Mercato Milan: per Maldini l’obiettivo dal Chelsea non è Ziyech

Mercato Milan: il nome del calciatore del Chelsea cerchiato in rosso sul taccuino di Maldini non è Ziyech, ma…
Manovre avanzate per il reparto avanzato del Milan. Nonostante i rumors degli ultimi giorni accostassero con frequenza il nome di Ziyech quale giocatore del Chelsea più vicino a vestire la maglia rossonera, il vero obiettivo del Diavolo proveniente da Londra sarebbe Armando Broja.
L’attaccante classe 2001 non è certamente un nome nuovo sulla lista stilata da Maldini e Massara per ridisegnare la prima linea del futuro. Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Corriere dello Sport, l’albanese non è mai uscito dai radar di via Aldo Rossi e si starebbe studiando un’operazione in stile Tomori.
La stessa formula attuata per il centrale inglese, acquistato in prestito con diritto di riscatto nel gennaio 2021 ed esercitato in estate per 28 milioni di euro, potrebbe essere rimodellata anche per il centravanti albanese.
Le caratteristiche tecniche di Broja potrebbero rappresentare fedelmente l’identikit stilato da Stefano Pioli per ringiovanire il reparto offensivo.
Mercato Milan: possibile ruolo da protagonista per Broja
Il restyling del reparto avanzato del Diavolo potrebbe ricominciare proprio dal centravanti inglese, considerando le difficoltà riscontrate da Origi e l’età avanzata dei due baluardi offensivi rossoneri: Giroud e Ibrahimovic. Broja potrebbe così decidere di cedere alle avances del Diavolo considerando il ruolo da comprimario che lo contraddistingue a Londra.
Cresciuto nelle giovanili del Chelsea, il centravanti albanese è riuscito ad imporsi soprattutto nel corso di esperienze vissute lontane dai Blues, come quella in Olanda con la casacca del Vitesse. L’avventura con la maglia del Southampton, tuttavia, è considerata la più formativa dal punto di vista professionale, grazie ai nove centri in un campionato allenante quanto quello della Premier.
Il progetto giovani, da sempre mantra ufficiale della dirigenza rossonera, potrebbe così coinvolgere anche un attaccante come Broja e consentirgli un maggiore minutaggio per esprimere tutte le proprie potenzialità. Il vero obiettivo del Milan per il reparto avanzato gioca nel Chelsea, ma non corrisponde al nome di Hachim Ziyech.