Salta al contenuto

Mercato Milan: Igor l’alternativa a Kiwior; il centrale pronto a rientrare in Italia

Anthony Ferrara
Mercato Igor Milan

Mercato in difesa Milan: Igor, ex centrale della Fiorentina, passato al Brighton nel corso dell’estate 2023, sarebbe più di un’idea: Kiwior…

Priorità a un numero 9 che non faccia rimpiangere Giroud, con Zirkzee, Sesko, David e Gimenez pronti alle primarie per la nomina a Casa Milan. Ma il mercato dei rossoneri non si limiterà al reparto offensivo e gran parte dei proventi derivanti da una cessione o, più semplicemente, dal tesoretto incassato per l’ingresso in Champions League per la terza stagione consecutiva, verranno destinati alla difesa.

Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, un’idea più che concreta della dirigenza rossonera condurrebbe a Brighton, nel sud dell’Inghilterra e, più nello specifico, a Igor, ex centrale della Fiorentina passato Oltre Manica appena un anno fa.

Igor-Milan: dalla Spal, alla Fiorentina, passando per la Premier League

Acquistato dal club nel corso della sessione estiva 2023 per poco più di 17 milioni di euro, il brasiliano ha trascorso una stagione in Premier League, agli ordini di Roberto De Zerbi, e beneficiato della possibilità di incrementare la propria esperienza europea giocando in Europa League. Il ventiseienne brasiliano, trasformato in affidabile difensore centrale da Vincenzo Italiano nel corso dell’avventura vissuta alla Fiorentina, sarebbe ben disposto nel far rientro in Italia, Paese nel quale ha iniziato la propria ascesa con la maglia della Spal.

Mercato Milan: Igor l’alternativa a Kiwior; il centrale pronto a rientrare in Italia

Al momento, il brasiliano verrebbe identificato quale alternativa a Kiwior, ma non è detto che una partenza eccellente possa consentire al Diavolo di reinvestire una parte del tesoretto anche sull’ex difensore viola. Perché la priorità è il 9, ma guai a sottovalutare l’importanza di un centrale che possa restituire certezze a un reparto falcidiato dagli infortuni e messo spesso in difficoltà dagli avversari.

Oltre all’articolo: “Mercato Milan: Igor l’alternativa a Kiwior; il centrale pronto a rientrare in Italia”, leggi anche:

  1. La lunga estate di Samardzic: telenovela pronto a ricominciare; la Juventus…
  2. Milan, doppio appuntamento con Enzo Raiola: il nome di Gravenberch sul piatto
  3. Gasperini: “Percorso fantastico, in tanti tifavano per noi. Sul Real Madrid dico…”
  4. Finale Conference League, Fiorentina sconfitta al 115′. Italiano: “Fatto il massimo, manca la malizia”
  5. Milan, doppio appuntamento con Enzo Raiola: il nome di Gravenberch sul piatto
  6. La lunga estate di Samardzic: telenovela pronto a ricominciare; la Juventus…
  7. Gasperini: “Percorso fantastico, in tanti tifavano per noi. Sul Real Madrid dico…”
  8. Finale Conference League, Fiorentina sconfitta al 115′. Italiano: “Fatto il massimo, manca la malizia”