Mercato Milan, dalla Germania: assalto Bayern a Maignan

Mercato Milan: la società rossonera dovrà respingere l’eventuale assalto del Bayern Monaco a Mike Maignan: il punto
L’ufficialità del passaggio dello svizzero Sommer all’Inter potrebbe, indirettamente, riguardare anche l’altra parte del Naviglio di Milano. Secondo quanto riportato da fonti tedesche, infatti, il Bayern Monaco potrebbe tentare l’assalto a Mike Maignan, estremo difensore del Milan, nelle prossime roventi ore della sessione estiva del mercato.
Nell’ottica di sostituire il partente Sommer e costretto a far fronte ai noti problemi fisici di Manuel Neuer in seguito ad una caduta dagli sci, i bavaresi potrebbero tornare prepotentemente sul mercato per tappare la voragine venutasi a creare in porta. L’identikit perfetto delle rinnovare ambizioni Champions del Bayern Monaco dopo gli acquisti di Kim (ufficiale) e quello mai così vicino di Harry Kane, risponderebbe proprio all’estremo difensore rossonero.
Benché appaia molto complicato, soprattutto ad agosto inoltrato, che il Milan abbia intenzione di privarsi di uno dei propri leader dello spogliatoio, un assegno a tre cifre, magari da 100 milioni di euro, potrebbe far vacillare le resistenze del Diavolo entro il gong che sancirà l’inizio della stagione. Il profilo di Maignan, comunque, non sarebbe l’unico presente sui database della dirigenza bavarese.
Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato, Gianluca di Marzio, il club teutonico starebbe seriamente valutando anche Kepa, portiere del Chelsea, oltre a Bounou del Siviglia e Rulli, dell’Ajax. In particolare, l’estremo difensore del Chelsea sarebbe il prediletto del tecnico Tuchel per ricreare un binomio vincente dopo la conquista della Champions League da parte dei blues.
Oltre all’articolo: “Mercato Milan, dalla Germania: assalto Bayern a Maignan”, leggi anche:
- Mercato Roma, Renato Sanches vicino. Piace anche McTominay
- Juve-Chelsea, contatti continui per Lukaku: la situazione
- Milan, Pioli: “Bisogno di tempo anche per i nuovi, nessun passo indietro”
- Cagliari: Lapadula operato, lesione per Rog. Intanto, ecco Shomurodov
- Napoli, corsa tra Danso e Mavropanos per il post Kim