Mercato Lazio, Insigne è a Roma: indizio di mercato? le ultime
La Lazio continua a spingere per Lorenzo Insigne. Il classe ’91, reduce dall’esperienza al Toronto FC e attualmente svincolato, ha come priorità il ritorno in Serie A, con una chiara preferenza per i biancocelesti di Maurizio Sarri.
Proprio sotto la guida del tecnico toscano, ai tempi del Napoli, Insigne ha vissuto le sue stagioni migliori e da entrambe le parti c’è grande voglia di ricominciare insieme. Per questo motivo l’attaccante ha già respinto le offerte ricevute in estate e attende soltanto il via libera della società per riabbracciare Sarri.
INSIGNE-LAZIO, NUOVI CONTATTI: GLI AGGIORNAMENTI
L’attaccante si trova in questi giorni a Roma ufficialmente per motivi personali, ma il ritorno nella Capitale del presidente Lotito non può non far pensare a un nuovo incontro tra i due, dopo quello avvenuto ad agosto a Cortina. La Lazio sta pensando di offrire al giocatore un contratto simil Pedro: contratto di un anno con opzione per il secondo a circa 2 milioni netti a stagione.
Prima però, resta da superare l’ostacolo del blocco di mercato. Con il suo rientro a Roma, Lotito è chiamato a chiudere quanto prima l’accordo con il nuovo sponsor e ottenere dei crediti per limare i vincoli imposti. Il primo riscontro sulla quadra dei conti è atteso per il prossimo 30 settembre.
La risposta definitiva arriverà invece tra metà e fine novembre: qualora i limiti verranno rimossi, la Lazio potrà tornare a fare mercato a Gennaio; in caso contrario, sarà costretta a operare a saldo zero, comprando soltanto dopo eventuali cessioni.