Salta al contenuto

Mercato Juventus: via Zakaria per liberare posto per Amrabat

Anthony Ferrara

Il mercato della Juventus potrebbe assistere ad un sussulto in zona mediana: Zakaria al Monaco per fare cassa

In attesa di sbloccare un affare ormai in totale fase di stallo con il Chelsea sul fronte LukakuVlahovic, il mercato della Juventus è proiettato verso un restyling in mediana. La società bianconera starebbe concentrando tutti i propri sforzi sullo sfoltimento di quei calciatori considerati esuberi della rosa di Allegri, tra i quali rientra il mediano Denis Zakaria.

Acquistato dal Borussia Monchengladbach per circa 9 milioni di euro, lo svizzero sembrava poter mantenere le più rosee aspettative in bianconero dopo aver bagnato l’esordio in Serie A con un gol al Verona. Molti tifosi bianconeri ricorderanno quella serata per le prima rete con la nuova maglia non solo di Zakaria, ma anche di Vlahovic. Da quel debutto, però, almeno per lo svizzero, tutto è cambiato. Il classe 1996 ha totalizzato solamente altre quattordici presenze in bianconero, culminate con una prima cessione al Chelsea.

Rientrato dalla non certo esaltante esperienza semestrale in blues, con la formula del prestito, Zakaria potrebbe ripartire da Torino senza passare dal via. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la società bianconera avrebbe ormai raggiunto un accordo con il Monaco per la cessione del classe 1996 mediante un nuovo prestito, questa volta, con obbligo di riscatto. A quel punto, la Vecchia Signora potrebbe rimpinguare le proprie casse, circa 18 milioni di euro, per pianificare l’assalto ad Amrabat, vero pallino di Massimiliano Allegri.

Oltre all’articolo: “Mercato Juventus: via Zakaria per liberare posto per Amrabat”, leggi anche: