Salta al contenuto

Mercato Juventus, tiro mancino: Fabiano Parisi in pole per gennaio

Anthony Ferrara
Parisi Fiorentina

Mercato Juventus: la dirigenza bianconera potrebbe puntare su Fabiano Parisi, separato in casa della Fiorentina; le parole di Giuffredi…

Foto di Stefano D’Offizi

JUVENTUS FABIANO PARISI – Un anno, o poco più: il filo viola dell’avventura di Fabiano Parisi in quel di Firenze potrebbe essersi già spezzato. A maggior ragione, in seguito alle dichiarazioni, ben poco concilianti nei confronti di Raffaele Palladino, dell’agente del classe 2000, Mario Giuffredi, il quale ha prospettato una cessione già a gennaio a fronte della mancata fiducia riposta sia nell’ex Empoli, che nei confronti di un altro assistito: Cristiano Biraghi. E se il capitano appare indirizzato verso Napoli, con Antonio Conte grande promotore dell’operazione, Fabiano Parisi potrebbe rappresentare la soluzione perfetta per la Juventus, anche in relazione all’infortunio alla caviglia occorso a Cambiaso, titolare inamovibile del ruolo.

Contro il Manchester City, serata in cui la Vecchia Signora si è regalata una performance di gala all’Allianz Stadium, in virtù della vittoria per due reti a zero, che ne rilancia nettamente le ambizioni in Champions League, sul fronte sinistro della difesa si è disimpegnato Danilo, calciatore ai ferri corti con i bianconeri. Stando a quanto riportato da diversi rumors di mercato provenienti da Torino, dunque, Cristiano Giuntoli potrebbe puntare con decisione sullo stesso Parisi, calciatore emarginato dal progetto tecnico delineato da Raffaele Palladino in favore dell’ingresso di Robin Gosens, pedina imprescindibile per lo scacchiere dell’ex tecnico del Monza.

Il contratto in scadenza al 30 giugno 2028, siglato appena un’estate fa, non sarebbe dunque garanzia di permanenza, tutt’altro: la strada che condurrebbe Parisi verso la Torino bianconera, appare spianata.

Oltre all’articolo: “Mercato Juventus, tiro mancino: Fabiano Parisi in pole per gennaio”, leggi anche:

  1. Milan, Ibrahimovic: “Scouting tutti i giorni, appena troviamo equilibrio e stabilità…”
  2. Italia-Francia, doppio Rabiot di testa e Digne: niente primo posto
  3. Juventus, Di Gregorio: “Squadra giovane e unita, strada giusta. Cambiato tutto, Buffon, Peruzzi…”