Salta al contenuto

Mercato Juventus a centrocampo: c’è ancora posto per Arthur Melo: Motta…

Anthony Ferrara
Arthur Fiorentina

Mercato Juventus a centrocampo: Thiago Motta stimerebbe Arthur Melo, centrocampista di rientro dal prestito alla Fiorentina

Foto di Stefano D’Offizi

La Juventus accende i fari sulla sessione di mercato estiva, soprattutto per ciò che concerne un reparto ricco di incognite in vista della prossima stagione: il centrocampo. La nuova versione bianconera, con a capo Thiago Motta, tecnico il cui annuncio dovrebbe essere comunicato a metà settimana, potrebbe prevedere l’ingresso di un figliol prodigo brasiliano che ha trascorso le ultime due stagioni lontano da Torino: Arthur Melo. Il mediano, prelevato dal Barcellona nell’estate 2020 in un’operazione che coinvolse anche Miralem Pjanic, per un’operazione da 80 milioni di euro complessivi, è reduce da una stagione più che confortante alla Fiorentina e che potrebbe consentirgli di riavvolgere il nastro bianconero in vista dell’immediato futuro.

Il ventottenne centrocampista ha rappresentato una prima scelta per la mediana delineata da Vincenzo Italiano per la formazione viola mettendo a referto quarantotto presenze totali, impreziosite da due reti e quattro assist. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Thiago Motta apprezzerebbe particolarmente le qualità tecniche di Arthur e potrebbe attendere, quantomeno, l’evoluzione della preparazione estiva per valutarne il futuro. Per il brasiliano, dunque, vincolato da un contratto sino al 2026 con la Vecchia Signora, potrebbero aprirsi nuovi scenari bianconeri in vista della prossima stagione, nel probabile 4-2-3-1 studiato da Motta sino a questo momento della carriera da allenatore.

Oltre all’articolo: “Mercato Juventus a centrocampo: c’è ancora posto per Arthur Melo: Motta…”, leggi anche:

  1. Vardy e il Como, talmente strano da poter divenire realtà: “Non lo so…”
  2. Italia, Acerbi out per Euro 2024: domani raduno a Coverciano e poi amichevoli
  3. Udinese, Pozzo autocritico: “Anno particolare, ho avuto paura, il progetto non era questo”
  4. Verona, Sogliano: “Ritorno grande soddisfazione, uniti nelle difficoltà. Baroni, Ngonge, il mercato belga e olandese…”
  5. Verona, Setti: “Senza rivoluzione nessuna salvezza, viviamo di plusvalenze”