Salta al contenuto

Mario Rui, scattata la denuncia al CONI dell’agente: è rottura totale

Anthony Ferrara
Mario Rui

Mario Giuffredi, agente del terzino del Napoli, Mario Rui, ha fatto scattare la denuncia al CONI nei confronti del terzino portoghese

Foto di Stefano D’Offizi

MARIO RUI DENUNCIA CONI – Non c’è pace per Mario Rui, in un’intricata situazione sportiva che ha coinvolto anche l’agente, Mario Giuffredi, con il quale il rapporto professionale si è talmente incrinato da far scattare una denuncia al CONI. Il terzino portoghese, emarginato dal progetto Napoli al punto di allenarsi a parte dal resto del gruppo, è in rotta di collisione con lo stesso Giuffredi dopo diversi anni di collaborazione. Tra i tanti motivi della definitiva separazione tra le parti sembrano emergere anche quelli relativi al mercato: il classe 1991, nel corso della sessione estiva, ha rispedito al mittente tutte le proposte di mercato, in attesa di ricevere una chiamata dal Portogallo che, però, non è arrivata.

I persistenti rifiuti a qualsiasi destinazione hanno indispettito la stessa società azzurra, tanto da considerare Mario Rui un fuori rosa. L’ex Empoli, recentemente, ha inviato una PEC all’Associazione Italiana Calciatori per richiedere il reintegro in rosa, ma non sarà l’unico grattacapo cui far fronte. Ora, infatti, arriva anche una denuncia da Giuffredi al CONI a complicare ulteriormente la situazione:

Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un’istanza arbitrale presentata ex art. 22, comma 2, del Regolamento Agenti Sportivi del Coni, dalla M.A.R.A.T. Football Management S.r.l., in persona dell’Amministratore Unico ed Agente Sportivo, sig. Mario Giuffredi, contro il sig. Mario Rui Silva Duarte, in virtù del contratto di mandato stipulato in data 2 dicembre 2019, con il quale il suddetto intimato calciatore ha conferito l’incarico alla odierna istante di curare i suoi interessi per la conclusione e/o rinnovo di un contratto di prestazione sportiva professionistica e dei negozi ad esso collegati”.

Oltre all’articolo: ” Mario Rui, scattata la denuncia al CONI dell’agente: è rottura totale”, leggi anche:

  1. Infortunio Barella, la nota dell’Inter