Salta al contenuto

Manu Konè, il fulcro della Roma: “Ranieri importante. Sull’Inter…”

Anthony Ferrara

Il centrocampista francese della Roma, Manu Konè, si sta imponendo in A dimostrando le proprie qualità: le parole su Ranieri e sull’Inter..

Foto di Stefano D’Offizi

MANU KONÈ RANIERI INTER – Sta prendendo in mano le redini della mediana della Roma in virtù della sua grande fisicità e della sua tecnica di base. Dopo un inizio in cui ha preso le misure al campionato italiano, Manu Konè, centrocampista francese della Roma, si sta imponendo ai massimi livelli in un calcio complicato come quello nostrano. Sulla scia di Pogba, suo idolo da sempre e calciatore che, proprio nel Bel Paese, ha lasciato il segno con giocate che hanno condotto la Vecchia Signora a dominare la Serie A per svariati anni, il classe 2001 ha rivelato ai microfoni di Sky Sport obiettivi per l’immediato e per il futuro. Alla nota emittente ha anche confidato l’importanza dell’arrivo di Claudio Ranieri in un contesto complicato, sino a quel momento, come quello capitolino e la consapevolezza di essere giunti al momento clou della stagione per la qualificazione Champions.

Ecco un estratto delle dichiarazioni del mediano transalpino: “Mister Ranieri è un grandissimo allenatore, con grande esperienza ed è stato assolutamente decisivo per far cambiare marcia a questa squadra. Parlando anche lui il francese abbiamo una comunicazione diretta e non posso che ammettere di aver avuto un grande bisogno di un suo aiuto per migliorare le mie prestazioni. I suoi suggerimenti per la parte tattica e tecnica, poi, sono assolutamente fondamentali per esaltare le mie caratteristiche. Ora, dobbiamo proseguire per centrare l’obiettivo europeo: la vittoria contro l’Inter ha mostrato quanto siamo forti e la sfida alla Fiorentina si rivelerà decisiva per conseguire l’obiettivo. Sappiamo delle qualità dei viola, ma la spinta di un grande pubblico come quello giallorosso ci esorterà a dare ancora di più. Idoli? Oltre a Pogba, che aveva avuto un impatto devastante in Serie A, cito anche Yaya Touré, calciatore fortissimo e vincente al pari di Paul”.