Salta al contenuto

Manolas: alla fine, la spunta la Salernitana; atteso in città già oggi

Anthony Ferrara
Manolas Salernitana

Kostas Manolas, centrale greco attualmente svincolato, ha accettato la proposta della Salernitana: atteso per oggi l’arrivo in città

Mercato in fermento anche a febbraio inoltrato per la Salernitana, club a caccia di esperienza e qualità per alimentare la fiammella delle speranze salvezza. In attesa di capire se, i cinque punti di distacco che separano i campani dall’Hellas Verona quartultimo in classifica saranno recuperabili sul campo, i granata si sono aggiudicati l’incontro sul ring del mercato per rilevare il cartellino dello svincolato Kostas Manolas, ex centrale di Roma e Napoli attualmente svincolato e ricercato fortemente anche dagli scaligeri.

Quando sembrava ad un passo la definizione dell’acquisto di Mustafi, mediante la stessa formula a parametro zero, Manolas ha sciolto le riserve e accettato la destinazione campana in virtù degli ottimi rapporti con Walter Sabatini, Direttore Sportivo della Salernitana che riuscì a condurre in porto l’operazione che permise al greco di sbarcare in Italia, alla Roma.

Svincolato dopo l’ultima esperienza vissuta allo Sharjah FC, durata poco più di un anno, il trentaduenne difensore, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, sarebbe atteso già quest’oggi a Salerno per espletare le formalità delle visite mediche, prima di apporre la propria firma su un contratto che lo legherà ai campani fino a giugno. Dopo gli arrivi di Boateng e Pellegrino, dunque, Filippo Inzaghi compone la retroguardia a tre con un altro innesto di assoluta affidabilità. Un ottimo espediente per tentare la rincorsa verso la salvezza.

Oltre all’articolo: “Manolas: alla fine, la spunta la Salernitana; atteso in città già oggi”, leggi anche: