Salta al contenuto

Mancini, rammarico Nazionale: “Errore. Un club? Qualcosa arriva”

Anthony Ferrara
Mancini Sampdoria futuro

Roberto Mancini, ex Commissario Tecnico della Nazionale, ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato del ritorno in panchina di un club

MANCINI NAZIONALE CLUB – In attesa della giusta occasione per tornare ad allenare, con un pizzico di rammarico per il recente passato e con la sicurezza di poter tornare in panchina nell’immediato futuro: solo questione di tempo. Roberto Mancini, ex Commissario Tecnico della Nazionale italiana, è attualmente svincolato dopo la fine dell’esperienza in Arabia Saudita, terminata in anticipo rispetto alle previsioni a causa di risultati non certo esaltanti. Ora, l’ex allenatore dell’Inter e del Manchester City è pronto a rimettersi in carreggiata, in attesa della chiamata giusta. Intervenuto ai microfoni del TG1, Mancini ha dichiarato:

Grande rammarico per la fine dell’esperienza in azzurro, ad agosto 2023. Non rifarei quella scelta e, come già detto, penso sia stata una semplice mancanza di comunicazione con il Presidente, Gravina. Probabilmente, non ci siamo capiti in un momento di difficoltà. Non rifarei la scelta di allenare l’Arabia Saudita per motivi tecnici, tattici, di campo. Non mi sento di rispondere a chi insinua abbia fatto quella scelta per motivi economici: dovrebbe rileggere la mia storia prima di sputare sentenze. Al momento, per quanto riguarda il ritorno in panchina, non sono stato contattato da nessuno, ma è solamente questione di poco tempo. So che arriverà quel momento e valuterò”.

Il profilo di Roberto Mancini, nelle scorse ore, è stato accostato a club quali Milan e Roma, le quali potrebbero ripartire con nuovi progetti tecnici a partire nei prossimi mesi. In particolare, il rapporto professionale (ai tempi dell’Inter) con Zlatan Ibrahimovic, attuale Senior Advisor del Fondo RedBird, potrebbe proporre una candidatura dell’ex fantasista in orbita rossonera.

Oltre all’articolo: “Mancini, rammarico Nazionale: “Errore. Un club? Qualcosa arriva”, leggi anche:

  1. Buffon: “Italia, ci rialzeremo. Motta non ha il dovere di vincere subito, questo campionato…”