Manchester United su Kean: clausola attiva a luglio. Bayern vigile

Prestazioni brillanti e attenzione internazionale
Moise Kean sta vivendo una delle sue stagioni più prolifiche con la maglia della Fiorentina, dove ha già messo a segno 24 reti in tutte le competizioni, affermandosi come secondo miglior marcatore della Serie A; l’attaccante italiano ha attirato l’attenzione di diversi club di alto profilo in Europa, tra cui il Manchester United, che lo ha inserito nella lista dei possibili rinforzi per il proprio reparto offensivo.
Situazione contrattuale e clausola rescissoria
La Fiorentina, consapevole del crescente interesse attorno al proprio centravanti, ha fissato una clausola di rescissione pari a 52 milioni di euro, valida esclusivamente dal 1° al 15 luglio. Acquistato dalla Juventus per 13 milioni di euro, Kean è legato contrattualmente al club viola fino al giugno 2029, ma le prestazioni offerte nel corso dell’annata rendono plausibile una partenza nella finestra estiva di mercato.
Manchester United valuta l’opzione Kean
In casa Manchester United, il potenziamento dell’attacco rappresenta una priorità per l’estate. Oltre a Moise Kean, il club inglese monitora anche Victor Gyökeres, Liam Delap e Victor Osimhen. Tuttavia, in caso di mancata qualificazione alla Champions League, la dirigenza dei Red Devils potrebbe considerare l’italiano come opzione più sostenibile economicamente. Sullo sfondo, anche il Bayern Monaco segue con interesse l’evolversi della situazione, contribuendo a rendere ancora più serrata la competizione per assicurarsi le prestazioni del giovane centravanti.
LEGGI ANCHE:
- Juventus, accelerata su Hancko: contatti avviati col Feyenoord
- Everton su Bisseck: l’Inter apre, ma solo dopo il Mondiale Club
- Como sogna in grande: nel mirino Thierno Barry per l’attacco
- Inter segue Oblak: sfida aperta con PSG e Manchester United
- Suggestione Ancelotti in Brasile, è quasi realtà: contatti tra agenti
- Hudson-Odoi nel mirino di Napoli e Roma: affondo in estate?
- Lobotka tra Barcellona e United: il Napoli riflette sulla cessione
- Juventus, spunta Gasperini tra i candidati per la panchina
- Chelsea avvia i contatti per Leão: sondaggio con Jorge Mendes
- Como sogna in grande: contatti esplorativi per Kevin De Bruyne