Salta al contenuto

Manchester City-Cherki, è fatta: le cifre dell’affare

Samuele Zarlenga
Rayan Cherki

Il Manchester City sta sfruttando al meglio questi ulteriori giorni di mercato, novità concessa dalla UEFA in vista della nuova formula del Mondiale per Club. I Citizens non hanno alcuna intenzione di arrivare impreparati all’appuntamento e, oltre ai colpi di Rayan Ait-Nouri in difesa e Tijjani Reijnders a centrocampo, la dirigenza ha chiuso per un ulteriore rinforzo sulla trequarti: si tratta di Ryan Cherki, giovane stella del Lione.

MANCHESTER CITY, ARRIVA CHERKI DAL LIONE: AFFARE DA QUASI 40 MILIONI

Il gioiello classe 2003 si è messo in mostra in questa stagione con il Lione realizzando ben 12 gol e 20 assist in 44 partite. Numeri del genere non sono passati inosservati dalle parti di Manchester e i Citizens hanno appena concluso l’operazione: 35 milioni di euro di parte fissa, più bonus che porteranno la cifra complessiva a circa 40 milioni.

Cherki si sottoporrà alle visite mediche di rito nella giornata di domani, per poi firmare il contratto che lo legherà al City fino al 2030. Successivamente, conoscerà i nuovi compagni, ma non ci sarà tempo per rilassarsi: il Mondiale per Club è ormai alle porte e il giovane talento francese avrà subito l’occasione di mettersi in mostra con la sua nuova maglia.

 

Oltre a “Manchester City-Cherki, è fatta: le cifre dell’affare” leggi anche:

  1. Inter-Chivu, ora ufficiale: dopo la Primavera e il Parma, la Prima Squadra nerazzurra
  2. Italia, Spalletti prima della sua ultima: “Difficile prendere sonno, tiferò per il successore. Convinto che…”
  3. Napoli, l’estate delle scelte: sogni, strategie e una squadra da rifare
  4. Scamacca-Roma, ritorno possibile: Gasperini lo vuole in giallorosso
  5. Al Hilal sogna Bastoni: Inzaghi spinge per l’ex pupillo dell’Inter
  6. Crystal Palace su Pavlovic: il Milan valuta la cessione
  7. Čeferin saldo alla guida UEFA: fiducia dall’80% delle federazioni
  8. Castellanos guarda alla Premier: la Lazio chiede 35 milioni
  9. Rio: incentivi a Botafogo, Flamengo e Flu per il Mondiale Club
  10. Il Milan valuta ter Stegen in caso di partenza di Maignan