Maignan, rinnovo in stand-by: tre big pronte a beffare il Diavolo
Maignan, estremo difensore del Milan, non avrebbe ancora definito i termini per il rinnovo contrattuale: Paris Saint Germain alla finestra
È ancora stallo, in Casa Milan, per il rinnovo di Mike Maignan, elemento fondamentale e imprescindibile per carisma, qualità tecniche e sicurezza che, il numero 16, infonde all’intero reparto. L’estremo difensore rossonero, nel corso dell’anticipo di sabato, contro il Frosinone, ha dimostrato la propria importanza anche come prima fonte di gioco dei rossoneri, in virtù dell’assist, il terzo in Serie A dopo quelli confezionati per Leao e Theo Hernandez nel 2021/2022 e 2022/2023, per la rete del raddoppio firmata da Cristian Pulisic. Da mesi, ormai, si parla di un possibile prolungamento contrattuale per il francese ma, di fatto, non si è ancora giunti alle firme.
Nulla è ancora precluso, ovviamente, considerando la scadenza fissata nel 2026, eppure, secondo quanto riportato dal portale francese, Footmercato, il ventottenne avrebbe richiesto un ingaggio da vero top player, al pari dei vari estremi difensori più decisivi in Europa. L’estensione dell’accordo per Maignan è una priorità per la dirigenza rossonera ma, qualora si dovesse ancora indugiare, Paris Saint Germain, Bayern Monaco e Chelsea sarebbero pronte a mettere i bastoni tra le ruote al Diavolo e dissuadere il francese dal finalizzare un nuovo accordo con il Milan sottoponendogli cifre da capogiro.
Giunto a Milanello nell’estate 2021 in sostituzione di Donnarumma, Maignan si è rivelato più che decisivo nella conquista del Tricolore dei rossoneri nel 2021/2022, nonché nel raggiungimento della semifinale di Champions League della passata stagione. Il Diavolo dovrà, dunque, far fronte alle prime insidie internazionali per il futuro del proprio portiere.
Oltre all’articolo: “Maignan, rinnovo in stand-by: tre big pronte a beffare il Diavolo”, leggi anche: