Salta al contenuto

Maguire, il sacrificato sull’altare del mercato per Kim: il punto

Anthony Ferrara

Harry Maguire, centrale del Manchester United, sarebbe ormai prossimo alla cessione: sul classe 1993 ci sono due squadre di Premier

Il Manchester United starebbe liberando la strada per il definitivo assalto a Kim Min-Jae, centrale del Napoli, obiettivo principale per la retroguardia dei Red Devils della prossima stagione. Il sacrificato sull’altare del mercato dovrebbe essere Harry Maguire, centrale inglese acquistato per la cifra record di 87 milioni di euro. L’ex difensore del Leicester City, ad onor del vero, pare aver risentito oltremodo la valutazione monstre con la quale si è trasferito a Manchester, nell’agosto del 2019: diversi errori commessi sul campo nel corso delle ultime stagioni, che gli hanno riservato un posto in panchina con il nuovo corso targato Ten Hag. Maguire, infatti, ha totalizzato quindici presenze in Premier League e solamente in sette di queste ha messo a referto i novanta minuti.

Per il resto, il trentenne centrale è stato coinvolto tre volte, in questo 2023, nell’undici titolare del Manchester United. Segno inequivocabile di una fiducia ormai ai minimi storici per Maguire nei progetti presenti e futuri dei Diavoli Rossi. Con la società intenta a sferrare l’assalto decisivo per il centrale coreano del Napoli mediante il pagamento della clausola rescissoria inserita nel contratto di Kim, il club inglese non si opporrebbe ad una partenza di Maguire. Secondo quanto riportato da Football Transfer, l’inglese sarebbe finito nel mirino del Tottenham e del West Ham, desiderose di rimpolpare le rispettive terze linee con un centrale di esperienza, il cui obiettivo è quello di rilanciare la propria carriera.

Oltre all’articolo: “Maguire, il sacrificato sull’altare del mercato per Kim: il punto”, leggi anche: