Declan Rice, centrocampista in forza al West Ham, è finito nei radar dei maggior club di Premier League: cifre da capogiro

La prossima sessione estiva del calciomercato inglese conterà diversi protagonisti di quest’edizione della Premier League 2022/2023. Tra questi, figurerà sicuramente anche il profilo di Declan Rice, centrocampista in forza al West Ham, squadra che sta affrontando una stagione alquanto complicata. La prestigiosa vittoria ottenuta tra le mura amiche contro il Manchester United, per una rete a zero, ha restituito al club quella fiducia necessaria per gestire una deficitaria situazione in classifica, con sette punti di vantaggio sulla zona retrocessione.

Tra le poche note positive della stagione del West Ham rientra proprio Rice, mediano classe 1999 considerato tra i punti di forza della Nazionale inglese. L’ottimo rendimento fatto registrare quest’anno, quarantaquattro presenze totali, impreziosite da quattro reti e altrettanti assist, potrebbe spalancargli le porte per un’avventura in una big.

Secondo quanto riportato da Transfer News Live, si starebbe scatenando un’asta tra i maggior club della Premier League per ingaggiare il ventiquattrenne mediano, che vede coinvolti proprio il Manchester United e l’Arsenal. Come appreso, i Red Devils sarebbero pronti a raggiungere un’offerta da tripla cifra, circa 120 milioni di euro, per vestire di rosso il centrocampista. Il West Ham, dal canto suo, accetterebbe di buon grado anche una cifra vicina ai 100 milioni di euro, con l’inserimento di qualche contropartita tecnica. Lo United, al momento, appare la società più accreditata per l’acquisto di Rice, ma non va sottovalutata la pista che condurrebbe all’Arsenal, club in cima alla lista delle preferenze del mediano.

Oltre all’articolo: “Declan Rice: sta per scatenarsi l’asta in Premier League”, leggi anche: 

Articolo precedenteOsimhen, bomba dall’Inghilterra: pronto l’all in del Chelsea
Articolo successivoNapoli, colloqui tra Giuntoli e l’agente del possibile sostituto di Kim

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui