Salta al contenuto

Lukaku, tutte le strade non portano più a Roma: l’Arabia tenta ancora l’affondo

Anthony Ferrara
Lukaku al Napoli cifre

Romelu Lukaku, centravanti rilevato in prestito dalla Roma nella scorsa sessione estiva, potrebbe realmente finire in Arabia: i motivi

Enigma Lukaku a Roma. Giungono notizie contrastanti in merito al futuro giallorosso del centravanti belga, la cui permanenza, solo qualche mese fa, sembrava praticamente scontata, come appreso in esclusiva da Europacalcio.it. In questo lasso di tempo, non di certo indimenticabile dal punto di vista realizzativo, complici le quattro reti, equamente suddivise tra Europa League e Serie A, dall’avvicendamento MourinhoDe Rossi alla guida del club, qualcosa è cambiato.

L’avventura di Big Rom a Roma non può certamente ritenersi negativa, ma è indubbio che, mentre negli schemi di Mou il trentenne ricopriva un’importanza capitale, paradossalmente, quando i risultati erano molto più negativi rispetto quelli conseguiti con De Rossi, il centravanti sta vivendo un periodo complicato proprio nel momento clou della stagione giallorossa. Certo, le opportunità per incrementare uno score di tutto rispetto in questa stagione, diciotto reti in tutte le competizioni, ci sono ancora tutte, tra Serie A e Derby di Europa League, contro il Milan, ma è indubbio che il futuro del classe 1993 sia tutto da scrivere.

Lukaku, tutte le strade non portano più a Roma: l’Arabia tenta ancora l’affondo

L’abolizione del Decreto Crescita per l’eventuale rinnovo di Lukaku con la Roma gioca nettamente a sfavore delle parti, reciprocamente soddisfatte della collaborazione, ma consapevoli che i conti, a giugno, potrebbero anche non tornare. I diciotto milioni lordi da versare in qualità di emolumenti al lordo, uniti ai quarantatre milioni di motivi, convertiti in euro, per convincere il Chelsea a lasciar partire il numero 90 in via definitiva e non registrare una minusvalenza a bilancio, potrebbero risultare una sentenza per il prosieguo dell’avventura capitolina dell’ex Inter.

Secondo quanto appreso da Il Corriere della Sera, dunque, l’Arabia potrebbe tornare a fare capolino nei pensieri dell’attaccante per l’immediato futuro, per un enigma ancora tutto da svelare.