Lukaku-Milan, un 9 per la lode al mercato: magari, sul gong…

Mercato Milan, la squadra avrebbe assolutamente necessità di un centravanti in grado di sbrogliare la matassa: magari Lukaku…
Il primo sabato del nuovo campionato ha evidenziato, qualora ce ne fosse ancora bisogno, l’importanza di poter contare sul classico bomber in grado di sbrogliare la matassa. Inter e Napoli, impegnate ad aprire le danze della nuova stagione, hanno messo in cascina i primi 3 punti della propria Serie A ballando sulle certezze di poter annoverare due punte del calibro di Osimhen e Lautaro Martinez. I due assi nelle maniche di Garcia e Inzaghi hanno sbaragliato i rispettivi tavoli della contesa realizzando due doppiette.
L’importanza di un bomber in grado di caricarsi sulle spalle la squadra nei momenti più complicati delle partite, soprattutto quando si è in svantaggio, è vitale in un campionato tattico come quello italiano. Le prime ore del campionato dovrebbero, dunque, già far drizzare le antenne di un Diavolo che non annovera il capocannoniere della Serie A dalla stagione 2011/2012, quando Ibrahimovic trascinò il Milan verso la conquista di uno Scudetto poi sfuggito al fotofinish. Chiaramente, la fortuna di poter di poter contare su un centravanti come Olivier Giroud, non può e non deve risultare certamente una questione da sottovalutare.
Le trentasette primavere del bomber francese, tuttavia, dovrebbero rappresentare un monito per la dirigenza rossonera. A fronte di una stagione condita dal doppio impegno settimanale, la freschezza di Giroud andrebbe centellinata per poter consentire al francese di realizzare gol pesanti nei momenti più concitati dei vari match. Ragion per cui, la rivoluzione estiva vissuta dal nuovo Milan targato Furlani–Moncada, al netto di quattro nuovi innesti nel reparto avanzato, necessita della classica ciliegina su una torta composta da un mix di talento, gioventù e qualità tecniche.
Lukaku Milan, la squadra avrebbe assolutamente necessità di un centravanti in grado di sbrogliare la matassa: magari…
Dunque, parere strettamente personale, la sensazione che manchi ancora un tassello per completare il puzzle, si avverte. L’esigenza di apportare reti e peso specifico ad un attacco che, nella passata stagione, si è rivelato talvolta abulico, potrebbe rispondere al nome di Romelu Lukaku. Dopo aver abdicato quale Re della Milano nerazzurra, il centravanti belga, nelle ultime ore di questa folle sessione estiva di mercato, potrebbe anche essere propenso alla possibilità di dettare legge anche sulla sponda rossonera del Naviglio.
Lukaku Milan: suggestione più che trattativa, al momento
Partendo dal presupposto di una trattativa quanto mai complicata da imbastire, almeno per il momento, le infinite strade del mercato potrebbero anche condurre Lukaku a Milanello proprio sul gong. Archiviato il flirt con la Vecchia Signora e accantonate le sirene arabe, chissà che possa sbloccarsi un qualcosa di altamente impensabile fino a qualche mese fa. I rapporti tra Milan e Chelsea lascerebbero pensare a qualsiasi tipo di affare, anche quello più remoto. Di certo, il mercato condotto dal Diavolo non può non prescindere da un innesto da 90 nel ruolo di centravanti. Guarda caso, il numero di maglia di un Re belga in cerca di nuove conquiste.