Lucca in Nazionale, l’investitura di Campoccia: “La meriterebbe”

Lorenzo Lucca si sta confermando quale uno degli attaccanti più prolifici dell’intera Serie A: le parole di Campoccia in ottica Nazionale
LUCCA NAZIONALE CAMPOCCIA – Altro che polveri bagnate: bomber Lorenzo Lucca continua a colpire gli estremi difensori avversari e stupire per qualità, prestanza fisica e continuità di rendimento. La rete siglata contro il Venezia nell’ultimo turno di campionato (decisiva per i friulani per avvicinarsi, ulteriormente, all’obiettivo salvezza), ha condotto l’ex centravanti dell’Ajax e del Pisa a sfondare la doppia cifra tra Serie A e Coppa Italia. Un bottino di tutto rispetto per un serio candidato a vestire la maglia della Nazionale nel prossimo futuro, con il Commissario Tecnico, Luciano Spalletti, che ne starebbe monitorando da vicino la crescita tecnica.
Il contributo alla causa del classe 2001, ormai, appare una garanzia; diversi saranno gli esami che attenderanno un attaccante alla prova di una big, da qui al termine della stagione. Tra questi, spicca quello del Maradona: una prova di maturità al cospetto di una squadra, il Napoli, che potrebbe valutarne la prestazione in qualità di vice-Lukaku. L’Udinese, intanto, si gode il proprio numero 17 e ne esalta il rendimento nelle parole di Campoccia.
Campoccia esalta Lucca: “Grande professionista e calciatore. Spalletti…”
Il dirigente bianconero, intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo, ha infatti dichiarato: “Lucca merita l’attenzione dello staff tecnico della Nazionale, senza dubbio. Nel panorama calcistico italiano è assolutamente tra i migliori e da tenere in considerazione. Noi, intanto, speriamo per lui che possa esaudire questo sogno: lo merita per il professionista che è e per l’apporto continuo alla nostra causa. Tiene il ritmo partita per tutti i novanta minuti in termini di presenza in campo e peso specifico in attacco: è fondamentale per il gioco della squadra. Ha tutti i requisiti per continuare a crescere e aspirare sempre più in alto”, ha confermato Campoccia.