Salta al contenuto

Lopetegui e Fonseca, destini incrociati: esonero in contemporanea?

Anthony Ferrara
Fonseca squalifica

Julen Lopetegui e Paulo Fonseca potrebbero vivere l’ultimo weekend da tecnici in carica: i rispettivi club valutano l’esonero per entrambi

FONSECA LOPETEGUI ESONERO – Uno, con ogni probabilità, si gioca il tutto per tutto già nella stracittadina di questa sera, contro l’Inter, in un Derby che rappresenta una sorta di ultima spiaggia per le speranze di tenersi stretto il Milan. L’altro, che la panchina del Diavolo l’ha sfiorata prima di una grande sommossa popolare, espressa via social dal tifo rossonero, potrebbe aver vissuto l’ultimo weekend sulla panchina del West Ham, in Premier League. Julen Lopetegui e Paulo Fonseca, dopo esser stati in ballottaggio per diverso tempo per le primarie dell’incarico sulla panchina rossonera, potrebbero incrociare i propri destini da tecnici precari già nel corso di questo weekend, a poche settimane dell’inizio delle rispettive avventure. Milan e West Ham, infatti, starebbero valutando l’esonero immediato dopo un inizio di stagione alquanto negativo per entrambe le compagini.

In particolare, l’allenatore spagnolo sarebbe sulla graticola in seguito alla terza sconfitta casalinga consecutiva  maturata ieri con gli Hammers, battuti dal Chelsea con un netto 0-3 in virtù delle reti messe a segno da Palmer e dalla doppietta di Nicolas Jackson. Con quattro punti conquistati nelle prime cinque partite di campionato, il rendimento di Lopetegui sarebbe oggetto di riflessione da parte del board del club britannico, il quale potrebbe optare per la rivoluzione tecnica già nel corso della giornata odierna.

Destino simile, quasi parallelo, per colui il quale la panchina del Milan l’ha ottenuta, ma starebbe per lasciarla: Paulo Fonseca. Il tecnico lusitano, che di punti in quattro partite ne ha conquistati cinque, è atteso dall’ultima chiamata per restare aggrappato ai colori rossoneri già questa sera, con la squadra impegnata in un test più che probante contro una corazzata che ha fatto la voce grossa negli ultimi sei Derby consecutivi: l’Inter di Inzaghi. Destini incrociati per Fonseca e Lopetegui, nel giorno della verità.