Lewis Ferguson verso il Napoli: altro rinforzo scozzese per Conte?

Ferguson, obiettivo concreto per il Napoli
Il Napoli sta valutando con grande attenzione il profilo di Lewis Ferguson, centrocampista scozzese attualmente in forza al Bologna, in vista della prossima sessione estiva di mercato. Grazie alle sue prestazioni e alla maturità acquisita in Serie A, il giocatore è finito nel mirino della dirigenza azzurra, che vede in lui un possibile rinforzo per il centrocampo. Secondo quanto dichiarato dal suo agente Bill McMurdo, il calciatore sarebbe fortemente attratto dalla possibilità di unirsi al gruppo degli scozzesi già presenti nel campionato italiano, come Scott McTominay e Billy Gilmour.
L’approvazione di un ex e il desiderio di cambiare maglia
A spingere per il trasferimento è stato anche l’ex attaccante dei Rangers, Marco Negri, che ha espressamente consigliato al connazionale di accettare l’eventuale proposta del Napoli, sottolineando la compatibilità tecnica e caratteriale del calciatore con l’ambiente partenopeo. Lewis Ferguson apprezzerebbe molto l’idea di lavorare sotto la guida di un allenatore esigente come Antonio Conte, ritenendolo un tecnico capace di valorizzare al meglio le sue qualità.
Il futuro di Ferguson sarà ancora in Serie A?
Sebbene il suo contratto con il Bologna scadrà nel 2028, sembra sempre più probabile un addio a fine stagione. L’opzione Napoli appare concreta, anche per la possibilità di compiere un salto di qualità in un club ambizioso e con obiettivi europei. Lewis Ferguson, dunque, potrebbe proseguire il suo percorso in Serie A, ma con una nuova maglia e nuove prospettive, magari già dalla prossima estate.
LEGGI ANCHE:
- Salah-Liverpool via, poi firma e resta: “Grande squadra, qui per vincere ancora”
- Napoli su Garnacho, ma valuta anche lo scambio Osimhen-Hojlund
- Mercato Juventus, il sogno è Tonali. Il Newcastle chiede 70 milioni
- Napoli su Marianucci, ma la concorrenza resta viva secondo Corsi
- La Lazio guarda a Jutglà: sfida europea e concorrenza saudita
- Fiorentina, sfida a due tra Napoli e Juve per Comuzzo: i dettagli
- Raspadori vuole lasciare Napoli: cerca spazio in vista del Mondiale
- Hummels verso il ritorno al B. Dortmund per il Mondiale per Club
- Udinese punta su Derrick Kohn per rinforzare la fascia sinistra
- Nottingham Forest su Saelemaekers: il Milan apre alla cessione