Lenglet conferma i contatti col Milan: “Sì, a gennaio. Su Conte dico…”

Lenglet, centrale dell’Aston Villa, ma di proprietà del Barcellona, ha rilasciato un’intervista nella quale ha parlato di Milan e di Conte
Sette punti di vantaggio sul Tottenham, quinto in classifica, a tre giornate dalla fine della Premier League: per l’Aston Villa di Unai Emery il traguardo è vicino. Poi, per il club inglese sarà tempo di pianificare la prossima stagione anche per ciò che concerne il mercato. A tener banco, non solo la situazione legata a Nicolò Zaniolo, ma anche a Clement Lenglet, difensore centrale e principale candidato, a gennaio, per far fronte all’emergenza nella retroguardia del Milan. Giunto in prestito dal Barcellona, il riscatto da parte del club inglese non è ancora argomento d’attualità. Intercettato dai microfoni di Gianluca Di Marzio, il centrale francese ha confermato i contatti con la dirigenza rossonera e espresso parere più che positivo nei confronti di Antonio Conte, sogno ricorrente di parecchi tifosi milanisti, col quale ha avuto modo di collaborare al Tottenham, nella stagione 2022/2023.
Ecco un estratto delle dichiarazioni di Lenglet: “I contatti col Milan risalgono a gennaio: in quel momento non giocavo e valutavo la possibilità di cambiare squadra. Non se n’è fatto nulla, ma non posso negare una grande attrazione nei confronti della Serie A: è un campionato che mi piace molto. Quando ho ricominciato a giocare qui, i piani per il futuro sono modificati. Emery mi ha chiamato qui ed è stato gratificante: sta costruendo un grande progetto e sta portando la squadra a grandi livelli: è un grande allenatore. Esattamente come lo è Antonio Conte: esser allenato da lui è fantastico. Pretende sempre il massimo, alza sempre il livello; i suoi allenamenti sono duri, ma il risultato è certo. La preparazione è molto stancante, ma in campo si vola e mi sono sentito al top per l’intera stagione”, ha chiosato Lenglet.