Lecce-Hellas Verona, follia di D’Aversa: il tecnico rischia l’esonero

Lecce-Hellas Verona: al termine del match, il tecnico D’Aversa ha colpito con una testata Thomas Henry: il Lecce valuta l’esonero
Foto di Stefano D’Offizi
Attimi convulsi immediatamente dopo il fischio finale della partita tra Lecce e Hellas Verona, match valido per il ventottesimo turno del campionato e che ha ricacciato i salentini nei guai dopo la sconfitta odierna. Il tecnico dei padroni di casa, D’Aversa, si è reso protagonista di un gesto deplorevole, condannato dalla stessa società, colpendo con una testata al volto il centravanti degli scaligeri, Henry, il quale era appena stato espulso dal Direttore di gara, Daniele Chiffi. Attraverso un comunicato apparso sul sito ufficiale del club, la società pugliese ha emesso il seguente comunicato:
“L’U.S. Lecce, con riferimento all’episodio che ha visto coinvolto l’allenatore D’Aversa ed il giocatore del Verona Henry, pur valutando la situazione di nervosismo generale nel finale di gara, condanna fermamente il gesto del proprio allenatore in quanto contrario ai principi ed ai valori dello sport”. Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, il club starebbe valutando l’esonero del tecnico in relazione anche agli ultimi risultati dalla squadra, con i salentini quindicesimi con 25 punti raccolti, 11 dei quali messi in cascina nelle prime cinque giornate di Serie A, frutto di un avvio di stagione scintillante.
Col passare dei mesi, la squadra sembra aver perso l’entusiasmo di inizio campionato e identità di gioco ottenendo una sola vittoria nelle ultime dodici partite. Stando a quanto appreso, le possibili soluzioni in caso di svolta potrebbero rispondere ai nomi di Semplici e Gotti, ex tecnico dell’Udinese. Nel frattempo, Mister D’Aversa rischia una vera stangata dal Giudice Sportivo, in attesa del referto stilato dallo stesso arbitro, Chiffi.
Oltre all’articolo: “Lecce-Hellas Verona, follia di D’Aversa: il tecnico rischia l’esonero”, leggi anche: