Lazio, serve un centrocampista: Belahyane il favorito

La Lazio è in emergenza totale a centrocampo in quanto gli unici giocatori disponibili al momento sono Rovella, Guendouzi e Dele-Bashiru. Per quanto riguarda Castrovilli, a causa di continui problemi fisici già noti ancor prima di arrivare nella capitale, si parla di rescissione del contratto, mentre Vecino ha appena subito una ricaduta da un infortunio che lo terrà ai box per due mesi.
I SOSTITUTI NEL TACCUINO DI FABIANI
Per colmare le lacune, che erano già presenti in estate e che l’emergenza ha solo messo in risalto, il ds biancoceleste Angelo Fabiani ha vari nomi in lista provenienti dal nostro campionato e in cima ci sarebbe Reda Belahyane del Verona. Il calciatore già conosce il tecnico Marco Baroni avendo lavorato con lui negli ultimi sei mesi della passata stagione, e il club scaligero avrebbe già fissato il prezzo del franco-marocchino: tra i 10-12 milioni di euro.
Un altro profilo che i capitolini stanno valutando in queste ore è quello di Warren Bondo centrocampista del Monza: la valutazione è pressoché la stessa di Belahyane, ma sul francese è forte la concorrenza del Milan. Potrebbe anche tornare di moda il nome di Micheal Folorunsho, già stato molto vicino ad approdare a Formello la scorsa estate, ma la trattativa saltò a causa della mancata intesa sulla formula del prestito. Il ragazzo non ha mai nascosto la sua fede laziale, ed attualmente a Napoli non è contento a causa dello scarso minutaggio. Inoltre, essendo cresciuto nel vivaio della Lazio, l’ex Verona non creerebbe problemi di lista.
I NOMI ESTERI
Altri nomi che Fabiani sta sondando, ma senza alcuna esperienza con il calcio italiano, sono Valentin Atangana del Reims e Alvyn Sanches del Losanna. Sono entrambi under 22, fattore fondamentale visto che la Lazio può tesserare solo calciatori prodotti dal vivaio o appunto under 22, visto che gli altri slot in lista sono pieni. Per quanto riguarda la fattibilità delle due operazioni, non è proprio così facile: le due società sparano alto e il francese Atangana ha appena rinnovato il contratto.
Più accessibile al budget biancoceleste sembrerebbe il nome di Cesare Casadei, ex inter attualmente in forza al Chelsea che però sarebbe disposto a cedere il gioiellino azzurro solo in prestito secco.
LEGGI ANCHE:
- Kolo Muani e Skriniar: il PSG apre la porta d’uscita ai due campioni
- Napoli, colpo di mercato in vista? Occhi su Riquelme dell’Atletico
- Tomori nel mirino della Juve: possibile un nuovo colpo alla Kalulu
- Nico Paz: “Fabregas mi dà fiducia, il Como è diverso dalle altre”
- Mourinho vuole Hermoso al Fenerbahce: addio vicino alla Roma?