Salta al contenuto

Ibra-Milan, accordo per il rinnovo: un altro anno insieme. Manca solo la firma

Redazione
Milan Ibrahimovic

Ibra-Milan, accordo per il rinnovo – insieme fino al 2022

La sfida scudetto è alle porte! Abbiamo preparato un pronostico Roma - Napoli con i migliori pronostici e le quote a confronto: non farti trovare impreparato per il Derby del Sole.

Oggi sembra essere la giornata di Zlatan Ibrahimovic. Se in mattinata era arrivata la notizia della sua preconvocazione nella nazionale svedese, si è poi parlato del suo ritorno nel gruppo squadra. Infatti, questa mattina a Milanello ha svolto l’intero allenamento, e sembrerebbe a disposizione di Stefano Pioli per la partita di giovedì contro il Manchester United.

IBRA-MILAN, ACCORDO PER IL RINNOVO DI UN ALTRO ANNO

Non è tutto però, perché la Repubblica ha annunciato l’accordo per il rinnovo con il Milan. Secondo il quotidiano, tra Ibrahimovic e la dirigenza rossonera si sarebbe trovata l’intesa per restare insieme un altro anno, prolungando quindi la scadenza del suo contratto fino a giugno 2022.

I colloqui sembrano alla fase finale, ma la scelta sarebbe proprio fatta, e con soddisfazione reciproca. Il Milan può confermare il suo campione e leader, dando così una spinta in più alla squadra e all’ambiente in questa appassionante corsa al posto in Champions. Per quanto riguarda Ibra invece, al Milan si sta divertendo, a Milano è felice e vuole tornare a giocare la Champions League con i rossoneri.

E’ anche da considerare che se l’obiettivo verrà centrato, Zlatan intascherà i 500mila euro di bonus previsti dall’attuale contratto.

Ibra-Milan, accordo per il rinnovo

Il quotidiano racconta che si stanno limando gli ultimi dettagli sul piano economico: ci sarà ovviamente una base fissa (al momento lo svedese guadagna 7.5 milioni netti), ma soprattutto verranno inseriti vari bonus legati alle prestazioni individuali e della squadra.

Anche un altro dei big in scadenza, Gigio Donnarumma, è orientato a restare, ma in questo caso la situazione è più complessa. La richiesta è altissima, 10 milioni netti a stagione, e il futuro del classe ’99 non può prescindere dalla qualificazione in Champions, prioritaria per chi è considerato tra i portieri più forti del mondo.

Se l’obiettivo non verrà centrato, è inevitabile che, per convincere Gigio a restare, il club debba procedere a un sacrificio economico maggiore. Altrimenti sarebbe più agevole trovare l’accordo, magari sugli 8 milioni netti più bonus facili per consentirgli di arrivare alla fatidica quota 10.

OLTRE A “IBRA-MILAN, ACCORDO PER IL RINNOVO…”, LEGGI ANCHE:

Sarri – Napoli, Pedullà: “non c’entra la Champions, ecco cosa valuterà”

D’Ambrosio positivo al Covid-19. Il giocatore salterà la sfida col Sassuolo

Bayern su Bozovic, Rumenigge: “il mercato non è alla frutta…di più”

Futuro Morata, permanenza non in discussione

Napoli vince e convince, la zona Champions si riavvicina. Ora la Roma