Salta al contenuto

Lazio, Milinkovic Savic rappresenta l’arma in più. E sul rinnovo…

Redazione

LAZIO MILINKOVIC SAVIC – Osannato dal proprio pubblico, desiderato da moltissime tifoserie europee, corteggiato dalle società d’elite e amato da moltissimi appassionati di calcio. Sergej Milinkovic Savic è stato ancora una volta protagonista in una stagione altamente positiva per la Lazio, culminata con il secondo posto in classifica che vuol dire qualificazione ai gironi della prossima Champions League.

Da otto stagioni in maglia biancoceleste, il centrocampista serbo ha dichiarato moltissime volte il proprio amore per questi colori, e per quanto “baciare la maglia” sia ormai diventato un gesto piuttosto usuale e di teatrale usanza, il tifo laziale può sperare di vantare dal Sergente un motivo d’orgoglio più concreto.

Sergej Milinkovic Savic non appare un calciatore facilmente incline ad accettare semplicemente un piatto di minestra in più, cosa che avrebbe potuto scegliere di fare piuttosto liberamente già in passato. Juventus e Milan sono alla finestra da anni, ma anche Manchester United e City, per non parlare dell’occhiolino strizzato al Real Madrid in una dichiarazione datata 2018, quando Florentino Perez aveva offerto 95 milioni di euro per il cartellino del Serbo classe ’95.

Secondo quanto riportato da Transfermarkt, il suo cartellino è valutato circa 60 milioni. Ad oggi, la società che avrebbe intensificato i rapporti con il suo procuratore Mateja Kezman è il Milan: però, la Champions appena conquistata dalla Lazio e il progetto tecnico imbastito da Maurizio Sarri, hanno posto il patron Claudio Lotito di fronte ad un out-out al fine di aumentare il livello della rosa in ogni reparto.

Per una Lazio ancora più forte, il “mai ancora venduto” Sergej Milinkovic Savic potrebbe continuare a vestire ancora l’aquila sul petto. In attesa del rinnovo…