Laporta scredita l’acquisto di Mbappè del Real: “Rovina lo spogliatoio”

Laporta, Presidente del Barcellona, ha commentato il sempre più probabile arrivo al Real Madrid di Mbappè, promesso sposo delle Merengues
“Se invidio il Real Madrid per l’eventuale acquisto di Mbappè? Assolutamente no, anzi! Dovranno comunque cedere qualcun altro perché il suo arrivo potrebbe minare l’equilibrio dello spogliatoio. E, comunque, la trattativa non è ancora ufficiale. Non so nulla della trattativa, ma hanno un problema in attacco da risolvere. Non lo vedo come un regalo il suo eventuale acquisto”.
Virgolettato affidato a Joan Laporta, Presidente del Barcellona, il quale ha commentato l’arrivo, ormai definito in ogni dettaglio, di Kylian Mbappè al Real Madrid. Il nuovo inquilino della Casa Blanca di Madrid genererà inquietudine nei rivali di sempre, sponda catalana; in tutti, tranne che nei pensieri del numero uno blaugrana. Almeno, a parole.
Il Presidente ha definito “scomodo” l’ingaggio della stella francese, ormai separata in casa dal Paris Saint Germain, società che avrebbe smosso mari e monti pur di annoverare ancora il numero 7 alla propria corte. In quello che si preannuncia uno dei colpi più clamorosi e brillanti dell’ultimo ventennio, Laporta ha minimizzato lo sbarco di Mbappè concentrandosi sulle questioni catalane del presente e del futuro.
Intervenuto ai microfoni de Il Mundo Deportivo, il numero uno blaugrana ha auspicato un rinnovo di Xavi, tecnico che ha annunciato da tempo il proprio addio: “Mi auguro davvero possa rimanere qui e spero di poterlo convincere: dipenderà solamente dalla sua volontà”, ha chiosato Laporta.
Oltre all’articolo: “Laporta scredita l’acquisto di Mbappè del Real: “Rovina lo spogliatoio”, leggi anche:
- Milan, parte la caccia al 9: Mendes propone Ramos, Sesko…
- Atletico, Morata: “In estate mi ha cercato il Milan, poi…”
- Brahim Diaz: “Sempre riconoscente al Milan. Sull’esultanza…”
- Futuro Conte, la minaccia è teutonica: il Bayern pronto all’assalto
- Juventus, Kostic piace al Marsiglia
- Rinnovo Rabiot-Juve: “La partecipazione alle Coppe incide molto…”