La Sampdoria crolla: il Monza vince a Marassi e inguaia Giampaolo [AGGIORNATA]

SAMPDORIA GIAMPAOLO – Crisi senza fine per la Sampdoria: i blucerchiati cadono 3-0 contro un Monza galvanizzato dalla vittoria con la Juve prima della sosta, rimanendo all’ultimo posto solitario in classifica. 2 punti nelle prime otto gare è il povero bottino raccolto dalla squadra di Giampaolo in questo inizio di stagione.
LA SAMPDORIA CROLLA: IL MONZA VINCE A MARASSI E INGUAIA GIAMPAOLO
La contestazione dello stadio al termine della partita la dice tutta sul grande momento di difficoltà della squadra, ancora in cerca della prima vittoria. Società e tifosi attendono una risposta da parte della squadra al più presto, ma resta da capire se questa dovrà arrivare sotto la guida o meno di Giampaolo. Dopo l’ennesima brutta prestazione, la panchina del tecnico è inevitabilmente sempre più traballante.
La squadra non ha mai convinto realmente, se non nei due pareggi contro Juventus e Lazio, cosa inaccettabile considerando il valore della rosa, certamente non da ultimo posto in classifica. Il prossimo week-end, la Sampdoria è attesa da un altro scontro salvezza, questa volta in casa del Bologna. Nelle prossime ore la società dovrebbe prendere una decisione: esonerare subito Giampaolo oppure dare al tecnico ulteriore fiducia, almeno fino alla prossima gara, considerando che margini per nuovi passi falsi non sono più concessi.
[AGGIORNATA]: E’ arrivata l’ufficialità: dopo con dispiacere aver comunicato la decisione all’allenatore, il club ligure andrà avanti senza Marco Giampaolo. Non si è ancora parlato del sostituto, sebbene Roberto D’Aversa sia sotto contratto con i doriani.
LEGGI ANCHE:
- Salernitana umiliata dal Sassuolo: Nicola a rischio esonero?
- Milan, tegola Saelemaekers: per il belga stop di 6-8 settimane
- Treviso-Limana Cavarzano: Marcolin e Sottovia sono straripanti, finisce 5-0
- Real Madrid, Ancelotti: “Valverde può arrivare al livello di Gerrard”
- Inter, problema muscolare per Lautaro: esami nelle prossime ore
- Spazio EuropaCalcio, ogni domenica sera alle 22.30 su Twitter
- Inzaghi Inter: la prima alternativa se la situazione degenerasse
- Infortunati Milan: allarme rosso in vista dei big match
- Una rete decisiva: l’impatto di internet nel mondo del calcio
- Verona-Udinese, Cioffi: “Entusiasmo ritrovato, la sosta ha fatto bene”