Infortunati Milan: nel dettaglio, la lista dei degenti a Milanello dopo la vittoriosa trasferta di Empoli di ieri sera

La pazza trasferta del Castellani di ieri, culminata con l’affermazione del Milan nei minuti di recupero grazie ai gol di Ballo-Tourè e lo splendido pallonetto col quale, Rafael Leao, ha chiuso definitivamente quei conti che sembravano in sospeso tra il Diavolo e il Fato dopo il pareggio di Bajrami su punizione, ha lasciato in dote altre tre presenze nell’infermeria di Milanello.

Alla lista già lunga di infortunati, come quelli accorsi a Maignan e Theo Hernandez, col treno francese che resterà fermo sui binari di Milanello sicuramente per la trasferta di Londra, si sono aggiunti i guai muscolari di Simon Kjaer e capitan Calabria, con quest’ultimo uscito in lacrime ed in barella dal terreno di gioco.

Come se non bastasse, la catena di destra già decimata dopo l’infortunio subìto da Messias nella rifinitura di venerdì, perderà un altro protagonista del match di ieri: Alexis Saelemaekers, infatti, ha alzato bandiera bianca dopo un contrasto di gioco che ha comportato, secondo le prime diagnosi effettuate a caldo, una distorsione del ginocchio sinistro.

Le condizioni dei tre calciatori verranno valutate a partire dalla giornata di domani quando, Stefano Pioli, sarà costretto a far la conta con gli arruolabili per la trasferta di Londra. A giudicare dai primissimi controlli, poi, difficilmente il Mister rossonero potrà sperare di recuperarli per il terribile trittico ChelseaJuventusChelsea sul calendario del Diavolo, per un’infermeria di Milanello sempre più affollata in questo scorcio fondamentale della stagione.

LEGGI ANCHE:

Verona-Udinese, Cioffi: “Entusiasmo ritrovato, la sosta ha fatto bene”

Monza, Galliani: “Milan? Vediamo dove mi siederò con Scaroni. San Siro…”

Festival dello Sport, Batistuta e Zanetti in famiglia tra Serie A e Argentina

Articolo precedenteUna rete decisiva: l’impatto di internet nel mondo del calcio
Articolo successivoInzaghi-Inter: la prima alternativa se la situazione degenerasse

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui