La Salernitana presenta Liverani: le percentuali salvezza di Sabatini

La Salernitana ha ufficialmente presentato il nuovo tecnico, Liverani: ecco le dichiarazioni di Walter Sabatini nel corso della conferenza
Una svolta importante, a partire dal primo allenamento di questo pomeriggio, per trovare fiducia e alimentare il fuoco della salvezza ridotto, al momento, ad una semplice fiammella. Un barlume di speranza presente acceso, rappresenta già un buon punto di partenza per ricominciare a correre verso un traguardo complicato, ma non impossibile. La Salernitana, esonerato Inzaghi dopo la debacle interna contro l’Empoli, riparte ufficialmente da Fabio Liverani, ex tecnico del Lecce, il quale ha apposto la firma su un contratto quadrimestrale, in attesa di capire come si concluderà la stagione. Una scommessa su se stesso, sulle potenzialità inespresse di una squadra protagonista sul mercato, ma alla quale, al momento, manca quella convinzione di poter risollevarsi da un momento difficile. La conferma arriva da Walter Sabatini.
Intervenuto nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico, il Direttore Sportivo ha espresso in percentuale le speranze del club di raggiungere il traguardo salvezza: “Non superiore al 3,5%. Molti rideranno, ma io credo ancora al fatto che la squadra possa compiere un’impresa importante. Probabilmente, manca la cattiveria giusta in qualche interprete, ma ci aspettiamo una reazione con il cambio alla guida tecnica”.
Aspettative riproposte dallo stesso Liverani in un’avventura piena di ostacoli, ma molto stimolante: “Ho firmato per quattro mesi, a fine stagione tireremo le somme ma, mai come in questo momento, conta il presente. Il futuro ci dirà dove saremo arrivati; il tasso tecnico di questa squadra ha valori medio-alti, ne sono convinto e cercherò di far esprimere tutto il potenziale da ogni singolo componente. Quando ho ricevuto la chiamata del Direttore ero a Parigi: se oggi ho accettato, è perché credo si possa ambire a raggiungere qualcosa di importante”, ha concluso Liverani. Chi ha tempo non perda tempo: la Salernitana ne ha pochissimo a disposizione, ma vuole cominciare a correre.