La Roma vuole Frattesi: l’Inter chiede almeno 30 milioni di euro

Frattesi valuta un ritorno nella Capitale
Davide Frattesi, attualmente in forza all’Inter, starebbe valutando un possibile ritorno alla Roma, squadra in cui è cresciuto calcisticamente. Insoddisfatto del suo attuale impiego da “lusso” come riserva nella formazione nerazzurra, il centrocampista romano ha manifestato il desiderio di tornare nella sua città natale per trovare maggiore continuità e centralità nel progetto tecnico.
Il trasferimento di Frattesi a Trigoria per il prossimo giugno rappresenta una concreta possibilità, anche se la trattativa si preannuncia complessa. Le richieste economiche dell’Inter, infatti, rimangono elevate: il club meneghino non intende cedere il giocatore per meno di 30-35 milioni di euro.
La strategia della Roma condizionata dal futuro tecnico
Il possibile assalto a Davide Frattesi da parte della Roma dipenderà in larga misura dalle scelte future legate alla panchina giallorossa. La dirigenza, infatti, è in procinto di decidere chi guiderà la squadra nella prossima stagione, e questa decisione influenzerà anche le strategie di mercato, in particolare quelle relative a Lorenzo Pellegrini, attuale capitano del club.
Se Pellegrini dovesse rimanere al centro del progetto, l’arrivo di Frattesi potrebbe rafforzare ulteriormente un centrocampo già ricco di talento. Diversamente, se il capitano dovesse lasciare, l’acquisto del centrocampista dell’Inter diventerebbe prioritario. Saranno dunque settimane decisive per il futuro di Davide Frattesi, con la Roma pronta a fare un tentativo concreto per riportarlo a casa.
LEGGI ANCHE:
- Manchester City: decisione sulle accuse rinviata ancora
- Agente Lykogiannis sul mercato: “Diverse proposte dall’estero”
- La Roma sogna Ancelotti per il dopo Ranieri: progetto ambizioso
- Il Barcellona prepara il rinnovo per l’allenatore Hansi Flick
- Stefan Posch, l’Atalanta valuta il riscatto: i possibili scenari
- Milan riflette sul futuro di Mattia Liberali, occhi puntati dalla Serie A
- Lazio, la Premier League piomba su Rovella: la situazione
- Inter, primi contatti per Santiago Castro: rinforzo per l’attacco?
- Mercato Juventus, il sogno è Tonali. Il Newcastle chiede 70 milioni
- Napoli su Marianucci, ma la concorrenza resta viva secondo Corsi