La lunga estate caldissima di Vlahovic: parte il mercato; il Milan…
Per Dusan Vlahovic, centravanti della Juventus, si profila un’estate all’insegna del mercato: il Milan attende e studia l’offerta giusta
VLAHOVIC MERCATO MILAN – Ci sono “like” che valgono più di mille parole e generano ulteriori polemiche. Talvolta, più di quanto possano emergerne per una rete sbagliata o per un assist errato sul rettangolo verde. Tempi moderni, nei quali un calciatore può esprimere dissenso o far scattare indizi di mercato anche con un semplice “click” social. Nel caso di Dusan Vlahovic, centravanti sempre più avulso dal progetto tecnico della Juventus, un “mi piace” lasciato a un post apparso sul profilo social di Jude Bellingham ha scatenato l’ira di gran parte di un popolo juventino. Quello stesso popolo che non si riconosce più in quello che era stato eletto nuovo leader della squadra al tempo di un colpo da 70 milioni versati nelle casse della Fiorentina.
Vlahovic, “like” al post di Bellingham post Real-Juve: polemiche
Era il mese di gennaio del 2022, allorchĆ© il serbo venne accolto come un Re nell’ultimo, grande, obiettivo viola centrato dalla Vecchia Signora sul mercato. Da lƬ a poco, ĆØ cambiato tutto. Fino ai giorni nostri. Più nello specifico, fino a ieri sera. Vale a dire, quando il serbo ha cliccato “like” sul posto dell’inglese per la vittoria negli ottavi del Mondiale per Club proprio contro quella Juventus che non ĆØ più sua. Ora, la lunga estate caldissima di Vlahovic può partire anche in ottica mercato.
Ingaggio pesante e arrivo di David: Vlahovic e la Juve archiviano la propria storia
L’arrivo in bianconero di Jonathan David, centravanti canadese prelevato con la formula a parametro zero e pronto a sostenere le visite mediche in quel di Torino, estrometterĆ ulteriormente il serbo dalle gerarchie dell’attacco a disposizione di Igor Tudor. Il numero 9 ha assistito dalla panchina al match di ieri per tutti e novanta i minuti, segno inequivocabile di una rottura ormai definitiva con tutto l’ambiente bianconero. CosƬ, come un discorso di un possibile rinnovo di contratto (naturale scadenza: 2026) ormai archiviato e impolverato da tempo nella sede del club.
Quella contro il Manchester City, dunque, rischia di restare l’ultima apparizione – con annessa rete – della controversa avventura bianconera per un attaccante ormai prossimo all’addio. Anche in quell’occasione, un post “autocelebrativo” del serbo successivo a una sonora sconfitta (2-5) contro la squadra di Guardiola non ĆØ stato digerito dal popolo bianconero.
Vlahovic, agosto rovente: il Milan proverĆ l’affondo; Allegri attiva il radar
Indizi social, prove tangibili dal punto di vista tecnico e scelte della Vecchia Signora sul mercato. Al momento, Vlahovic a Torino ĆØ un esubero di lusso. Un elemento da 12 milioni di euro all’anno del quale si può fare a meno entro fine agosto, nel momento in cui il Milan di Massimiliano Allegri potrebbe tentare l’affondo per il serbo riconoscendo un indennizzo da 25 milioni al club bianconero.
A quel punto, starebbe al numero 9 apporre il proprio “like” alla causa rossonera – decurtandosi l’oneroso ingaggio – ma le strade del mercato dell’ex viola potrebbero prevedere altre vie, come quelle della Turchia. La lunga estate caldissima di Dusan Vlahovic ĆØ ufficialmente scattata nella serata di ieri.
Oltre all’articolo: “La lunga estate caldissima di Vlahovic: parte il mercato; il Milan…”, leggi anche:
ESCLUSIVA Leoni, lāex tenico: āIl suo futuro? Un altro anno al Parma gli farebbe…
La Fiorentina punta su Esposito: accordo vicino con lāInter
Calhanoglu in uscita, lāInter punta forte su Ederson