Salta al contenuto

Koeman stronca Zirkzee: “Non è abbastanza bravo”

Jacopo Petricciuolo
Zirkzee

Koeman Zirkzee – Dopo la scorsa grandissima stagione al Bologna ci si attendeva il salto di qualità definitivo da Joshua Zirkzee: l’attaccante olandese si è trasferito al Manchester United, tuttavia fino ad ora non ha reso secondo le aspettative. Il CT della nazionale olandese Koeman ha parlato della decisione di escludere Zirkzee dai prossimi impegni della nazionale, di seguito le dichiarazioni raccolte da Fantacalcio.it.

Le parole

“Zirkzee non è stato convocato dalla Nazionale perché non credo sia abbastanza bravo in questo preciso momento. In particolare, quando c’è da calciare o fare un passaggio spesso fa la scelta sbagliata. Abbiamo moltissimi difensori centrali e centrocampisti, mentre le nostre opzioni sono limitate davanti, ma continuo a pensare che devi guadagnare la convocazione. In questo momento non credo che lo meriti. Potrà farlo in un altro periodo”.

Stagione negativa

Zirkzee finora ha raccolto ben 42 presenze tra tutte le competizioni, i numeri però non sono dalla sua parte: finora ha segnato solamente sei gol e ha fornito due assist per i suoi compagni di squadra. Un bottino insufficiente, i tempi della cavalcata a Bologna sembrano ormai lontani.

LEGGI ANCHE:

  1. Juve: oltre a Conte e Gasp, spunta Pioli per la panchina: i dettagli
  2. West Ham punta su Koni De Winter per rinforzare la difesa
  3. Roma-Frattesi: possibile ritorno in estate per il centrocampista
  4. La Juventus punta Antony: addio definitivo al Manchester United?
  5. Il Beşiktaş tenta il colpo Isco con un’offerta da capogiro
  6. Il Napoli sempre più vicino al riscatto di Noah Okafor
  7. Lione-Fonseca, amore a prima vista: pronto il ricorso; i calciatori…
  8. Ederson, futuro in bilico: duello tra Manchester City e United