Klopp Direttore Responsabile della Red Bull, ma c’è una clausola…

Jurgen Klopp avrebbe già firmato un nuovo accordo con la Red Bull per diventarne Direttore responsabile: ma spunta anche una clausola
KLOPP DIRETTORE RED BULL – Aveva lasciato il mondo del calcio qualche mese fa da allenatore, con un addio molto toccante a un pubblico che l’aveva idolatrato per anni, quello di Liverpool. Sembrava poter aver chiuso, definitivamente, una parentesi nella quale aveva lasciato un segno profondo da tecnico, ma una particolare clausola gli consentirebbe anche di tornare nelle vesti di allenatore, prima o poi. Prima, però, Jurgen Klopp sarà il Direttore Responsabile della Red Bull, Galassia alla quale appartengono diversi club in giro per il mondo. Dai New York, al Bragantino, passando per Lipsia e Salisburgo, l’ex Borussia Dortmund dirigerà e supervisionerà in qualità di responsabile globale, ‘Global Head of Soccer’, i club appartenenti al colosso.
Stando a quanto rivelato da SkySport Deutschland, poi, una clausola permetterebbe allo stesso Klopp di svincolarsi dal ruolo in caso di chiamata della Nazionale tedesca, attualmente agli ordini di Nagelsmann, per puntare, eventualmente, a conquistare i trofei che mancano a una luminosissima carriera costellata da campionati nazionali e Champions League. Una vera e propria sorpresa per il futuro di Klopp, pronto, da gennaio 2025, a sbarcare nuovamente nel mondo del calcio, anche se in un’altra veste.
L’esperienza del tecnico risulterà preziosa per gli allenatori delle varie squadre della Galassia Red Bull, al fine di far crescere ulteriormente un movimento già molto ben avviato da anni. La particolare carica era già stata ricoperta da Ralf Rangnick, attuale Commissario Tecnico dell’Austria e, in passato, molto vicino al Milan in veste di allenatore, nel 2020. Ora, la scrivania passa a Klopp, a meno di una chiamata dalla Federazione tedesca.
Oltre all’articolo: “Klopp torna alla Red Bull, ma da Direttore: c’è una clausola…”, leggi anche: