Salta al contenuto

Kean, valigia pronta per una nuova avventura: Bologna, Fiorentina oppure…

Anthony Ferrara
Fiorentina Kean

Moise Kean, centravanti della Juventus reduce da una stagione alquanto travagliata, sarebbe finito nel mirino del Bologna, della viola e….

Foto di Stefano D’Offizi

Il momento dell’addio era già arrivato a gennaio, prima che saltasse, proprio sul traguardo finale, la trattativa con l’Atletico Madrid, con il Cholo Simeone grande sponsor dell’operazione. Sono passati sei mesi da quel momento, ma per Moise Kean la situazione sarebbe la medesima: bagagli in mano, biglietto con partenza da Torino, questa volta, di sola andata. La destinazione, stando a quanto riportato dall’esperto di mercato, Alfredo Pedullà, sarebbe ancora da definire, ma le pretendenti pronte a accogliere il centravanti della Juventus, non mancherebbero di certo. Su tutte, il Bologna di Vincenzo Italiano, in preda a un mercato che si preannuncia ambizioso, chiaramente con un occhio al bilancio e, proprio per questo, a caccia della miglior occasione qualità/prezzo.

Il contratto di Moise Kean scadenza nel 2025, in questo senso, giocherebbe un ruolo assolutamente fondamentale nel possibile assalto della dirigenza emiliana nei confronti di quella bianconera. I felsinei, tuttavia, non costituiscono l’unica scelta possibile nell’ideale margherita del centravanti della Vecchia Signora: la Fiorentina, infatti, si era già iscritta alla corsa per l’attaccante classe 2000 a gennaio, con la scelta finale ricaduta, poi, sul Gallo Belotti. La partenza dell’ex attaccante del Torino, in direzione Como, potrebbe favorire un nuovo inserimento della viola nell’eventuale operazione con la Juventus. Suonano, poi, distintamente, le solite sirene provenienti dall’Arabia Saudita. Sarebbero diversi, infatti, i club della Saudi Pro League pronti a ingaggiare Moise Kean in vista della prossima stagione. Nel frattempo, i biglietti aerei dell’ex Verona sono pronti, in attesa di conoscere la nuova destinazione.

Oltre all’articolo: “Kean, valigia pronta per una nuova avventura: Bologna, Fiorentina oppure…”, leggi anche:

  1. Juventus, cambia la contropartita per Douglas Luiz: Barrenechea all’Aston Villa
  2. Juventus, parla Rabiot: “Futuro? Non sono affatto preoccupato”
  3. Garcia (AS): “Omorodion? È un diamante grezzo. L’Atletico…” – ESCLUSIVA EC