Karsdorp, fine dell’avventura a Roma: ufficiale il passaggio al PSV
Rick Karsordp, terzino olandese reduce dalla controversa alla Roma, passa al PSV Eindhoven dopo la rescissione con i giallorossi: ufficiale
KARSDORP PSV UFFICIALE – Un rapporto molto controverso, per un addio alla Roma che sembrava potersi consumare in via definitiva (e dopo il primo prestito al Feyenoord), nel corso dei primi mesi giallorossi della gestione Josè Mourinho, il quale ne aveva aspramente criticato l’ingresso in campo, in termini di atteggiamento, in una gara di Reggio Emilia contro il Sassuolo. Da quel momento, però, Rick Karsdorp era stato reintegrato in gruppo, schierato titolare in diversi match, fino alla definitiva esclusione dalla rosa a disposizione di De Rossi e alla rescissione di qualche giorno fa. Oggi, per il terzino olandese, è pronto il ritorno in Patria, con il PSV che ne ufficializzato l’ingaggio a parametro zero.
“Voglio ringraziare i tifosi della Roma per queste stagioni intense, ho sempre dato il massimo e i miei due figli sono nati in questa città. Questo mi rende molto orgoglioso. Ciao Roma!”. Così, Karsdorsp, due giorni fa, nel momento in cui aveva salutato il mondo giallorosso. In queste ore, poi, l’assalto del PSV andato a segno, per una nuova avventura che comincia coi migliori presupposti e con una nuova scadenza contrattuale fissata al 30 giugno 2025, con opzione fino al 2026.
Ecco la reazione del calciatore, pronto a mettersi a disposizione del nuovo club: “È bello tornare in Olanda dopo sette anni. Io e la mia famiglia non vediamo l’ora. Con la mia spinta, potenza e capacità di corsa, mi adatto bene al gioco che il PSV vuole attuare. Voglio mostrare alla gente il Rick dei giorni migliori, con buoni passaggi e cross utili. Alla Roma ho avuto periodi belli e periodi brutti, quindi facciamo in modo che inizi un nuovo periodo bello, in cui diventeremo campioni e arriveremo il più lontano possibile in Champions League”.