Salta al contenuto

Juventus: Zidane per il dopo Allegri, Isco e James nel mirino

Redazione
real madrid zidane

Comunque vada, l’avventura di Massimiliano Allegri alla Juventus è al capolinea. Lo dice Giovanni Galeone in un’intervista di pochi giorni fa, considerato il padre putativo del tecnico livornese. Lo dicono i risultati, o meglio la qualità del gioco che unita alla disfatta in Champions contro l’Atletico Madrid allontanano sempre più Allegri dalla Juventus.

Come erede nei mesi si sono fatto diversi nomi, da Di Francesco a Guardiola, da Klopp a Simone Inzaghi fino a Deschamps. Tutto però sembra pendere verso un francese, non l’attuale CT della nazionale campione del mondo, ma Zinedine Zidane. Il francese è il favorito di Andrea Agnelli e sembrerebbero ormai solo i dettagli (e la fine della stagione) a ritardarne l’annuncio.

Secondo indiscrezioni raccolte da EuropaCalcio, Zinedine Zidane avrebbe chiesto per il suo insediamento due giocatori: James Rodriguez e Francisco Alarcón detto Isco, pezzi pregiati del calcio europeo che porterebbero due grossi sacrifici in casa bianconera: Dybala e Douglas Costa. La Juventus oltretutto il prossimo anno sarà chiamata a un forte restyling in difesa e a centrocampo: rivoluzione in vista?

Immagine: Tasnim News Agency [CC BY 4.0 (https://creativecommons.org/licenses/by/4.0)]