Salta al contenuto

Juventus sconfitta a Norimberga, Motta: “Non siamo riusciti a controllare il gioco. Sarà squadra competitiva”

Alessandro Collu
Juventus Motta

Juventus sconfitta 3-0 in amichevole contro il Norimberga e Thiago Motta, nuovo mister dei bianconeri ha commentato così:

Non siamo riusciti ad entrare nel gioco e controllarlo, nel secondo tempo è andato molto meglio e con il pareggio poteva cambiare la partita ma nessun alibi, potevamo fare meglio. Possiamo controllare meglio il gioco, la palla, giocare nella metà campo avversaria, allungare questa fase di possesso per organizzarsi e stancare anche l’avversario prima di trovare lo spazio dove attaccare, ad inizio del secondo tempo abbiamo fatto a tratti bene, poi un po’ di disorganizzazione nell’andare avanti ha concesso spazi agli avversari“.

Motta aggiunge: “La sconfitta di oggi fa bene e pesa nel modo giusto, siamo nella strada dove dobbiamo migliorare in fretta, continuare a lavorare nello stesso modo con intensità. I giovani? Tutti mi sono piaciuti, vedremo con il tempo chi riesce a mantenere il livello o alzarlo. Soulé? Abbiamo parlato dopo l’allenamento, mi ha chiesto di non partecipare. Costruiremo una squadra competitiva, nessun dubbio, arriveranno nel momento giusto quelli che abbiamo bisogno”.

 

OLTRE A “JUVENTUS SCONFITTA A NORIMBERGA…”, LEGGI, AD ESEMPIO:

    1. Nuovo stadio Roma, Gualtieri: “La più grande Curva Sud, livello top e progetto unico”
    2. Torino, Vanoli: “Pressione parte di mentalità vincente, mi piacciono sfide e responsabilità forti”
    3. Atalanta, Gasperini: “Zaniolo? Curioso di provarlo attaccante. Real Madrid, il rinnovo…”
    4. Lecce, Gotti: “La piazza comprende lo sforzo. Corvino e il mercato, Krstovic e Dorgu…”
    5.  Venezia, Di Francesco: “Servono innesti, c’è entusiasmo e intensità. Soulé, il Frosinone…”
    6. Lazio, Baroni: “Amo le sfide, tanta voglia e consapevolezza. Il modulo e l’atteggiamento…”
    7. Milan, Fonseca si presenta: “Grande ambizione e responsabilità, ecco cosa voglio”
    8. Nicola: “Cagliari desiderio latente, entro in punta di piedi, accoglienza inaspettata. Priorità…”
    9. Mercato Verona: dopo l’attaccante, ecco il centrocampista Harroui
    10. Sacchi sulla Nazionale: “Mai avuto uno stile di gioco, l’Europa ci ha detto…”
    11. Atalanta-Zaniolo, prestito ora ufficiale: nuova scommessa per Gasperini
    12. Manchester United-ten Hag, prolungamento ufficiale: “Progressi ma ancora tanto da fare”
    13. Serie A 2024/25, 1a giornata: Inter contro il Genoa, Napoli a Verona
    14. Italia, Buffon resta Capodelegazione: il suo futuro ancora azzurro
    15. Mercato Inter, i saluti a quattro giocatori: uno per ruolo
    16. Euro 2024, Spalletti il giorno dopo l’eliminazione: “Ringiovanire ancora di più e puntare sul gioco”
    17. Italia, Gravina: “Riflessioni profonde e responsabilità, non si abbandona presto un progetto”
    18. Liga 2024/2025, 1a giornata: trasferte per Real Madrid e Barcellona, Clásico a fine ottobre
    19. Premier League 2024/2025, 1a giornata: subito Maresca-Guardiola in Chelsea-Man City
    20. Como, Cutrone: “Ancora tanti sogni. Belotti, Fabregas…”
    21. Napoli, Conte si presenta: “Serietà e cultura del lavoro. Nessuna confusione, il progetto e il mercato…”
    22. Ranieri: “Cagliari impresa insostituibile, restano i tifosi. La Nazionale…”
    23. Morte Gigi Riva: lutto per la Sardegna e per il calcio italiano