Juventus Pochettino, l’ex Tottenham potrebbe sostituire Sarri

JUVENTUS POCHETTINO – Nonostante il primo posto in classfica, questa Juventus targata Maurizio Sarri non convince. Il deludente 3-3 in casa del Sassuolo ha lasciato l’amaro in bocca a tutto l’ambiente bianconero.
Iniziano a circolare quindi le prime voci circa il possibile sostituto del tecnico toscano per la prossima stagione. Stando a quanto riferisce il “Daily Telegraph“, uno dei candidati è Mauricio Pochettino, ex Tottneham.
[df-subtitle]JUVENTUS POCHETTINO[/df-subtitle]
JUVENTUS POCHETTINO – Ecco quanto trascritto da “La Gazzetta dello Sport“: “Non è un mistero, però, che la prima stagione di Sarri alla Juve non sia andata esattamente come gli Agnelli si aspettavano: la sconfitta senza brillare in Coppa Italia – con tutte le attenuanti del caso -, un percorso meno agevole del previsto in Champions League, con i bianconeri chiamati a rimontare il Lione nel ritorno degli ottavi e un campionato che, nonostante i 6 punti di vantaggio sulla seconda, ha mostrato una Juve più vulnerabile del solito, hanno lasciato spazio a qualche mugugno. C’è ancora un po’ di tempo per valutare se la stagione 2019/20 sarà positiva o meno: in caso di vittoria dello scudetto e di un buon percorso in Europa ad agosto, difficilmente i bianconeri proveranno la seconda rivoluzione in due anni. Altrimenti…
Altrimenti, in pole position c’è l’ex tecnico del Tottenham. Esonerato lo scorso novembre dal club londinese per far posto a José Mourinho, l’argentino è rimasto da allora senza panchina. Un affare di certo non economico: Pochettino ha uno stipendio da 8 milioni e mezzo di sterline l’anno, ben maggiore del contratto che la Juve ha con Sarri. Non c’è però nessun altro vincolo: a marzo, il Tottenham ha deciso di liberare il tecnico dalla clausola che imponeva qualsiasi club a trattare con il club in caso di un interessamento per l’argentino. Pochettino è quindi libero, e nessuno si è dimenticato di lui. Di sicuro non lo hanno fatto a Torino“.