Salta al contenuto

Juventus, Paredes e Rabiot via: pronto il restyling in mediana

Anthony Ferrara

Juventus, Leandro Paredes e Rabiot, con ogni probabilità, saluteranno la Vecchia Signora a giugno: ecco i sostituti

La Vecchia Signora prepara il restyling in vista della prossima stagione: il futuro di Leandro Paredes e Adrien Rabiot, con ogni probabilità, sarà lontano dalla città della Mole. Con il possibile mancato riscatto del centrocampista argentino, giunto a Torino in prestito dal Psg, nonché il contratto di scadenza del francese, la Juventus sarà costretta a stravolgere i piani per la mediana, nell’ottica di diminuire il pesante monte ingaggi.

Juventus, Paredes e Rabiot via: pronto il restyling in mediana

Per riuscire nell’intento, la dirigenza bianconera, secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, starebbe sondando il mercato nostrano. I due nomi più caldi, al momento, appaiono quelli di Marton Hjumand, centrocampista leader del Lecce, squadra della quale è già capitano appena dopo una stagione vissuta in Salento. Le doti da vero leader della zona nevralgica del campo del classe 1999 potrebbero apportare qualità e quantità alla mediana di Allegri. Nonostante il contratto in scadenza nel 2024, la società salentina conta di incassare almeno 20 milioni dall’eventuale rinuncia al proprio capitano, forte di un’offerta rifiutata dalla Premier, intorno ai 13 milioni, risalente allo scarso gennaio. Hjumand rappresenta, senza alcun dubbio, una delle piacevoli sorprese del nostro Campionato e c’è da scommettere sul fatto che, a giugno, la concorrenza per il suo ingaggio sarà notevole ed elevata.

Altro nome nome in orbita bianconera parrebbe essere quello di Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo in orbita Nazionale maggiore. Il mediano neroverde, dopo i continui naufragi delle trattative avviate (e poi mai concretizzate) con la Roma, in quello che si preannuncerebbe un ritorno nella Capitale, sarebbe il secondo nome prescelto da Allegri per rinfoltire il centrocampo. Con sei gol e prestazioni di livello assoluto, Frattesi si sta segnalando quale uno dei migliori prospetti della nostra Serie A.

Complici gli addii di Paredes e Rabiot, dunque, la dirigenza bianconera dovrà necessariamente scandagliare il mercato per completare il proprio look in vista della prossima stagione.