Juventus, non c’è più spazio per Danilo: rinnovo lontanissimo

Mercato Juventus: il rinnovo di Danilo, centrale difensivo brasiliano a disposizione di Motta, sembrerebbe un’opzione remotissima; le ultime
Foto di Stefano D’Offizi
DANILO RINNOVO JUVENTUS – Cinque anni vissuti a Torino; sei, considerando il patto con la Vecchia Signora la cui scadenza è fissata al 30 giugno 2025. La fine del rapporto tra Danilo, difensore brasiliano approdato in bianconero nella stagione 2019/2020 e la Juventus avrebbe una data ben definita. Stando a quanto confermato da Tuttomercatoweb, la società non dovrebbe optare per il rinnovo del contratto del classe 1991 in quanto, l’ex Real Madrid, è finito ai margini del progetto Thiago Motta e non risulterebbe nemmeno il sostituto ideale di Bremer, connazionale costretto ad alzare bandiera bianca, fino a fine stagione, causa infortunio al ginocchio.
Il rosso rimediato nella gara contro lo Stoccarda e, in generale, un inizio di stagione costellato da prestazioni altalenanti, non indicherebbero notizie positive circa l’estensione contrattuale per un calciatore giunto, ormai, alla soglia dei trentatré anni e ben lontano dall’idea di calcio apportata da Thiago Motta a Torino. L’ex Manchester City sembra aver perso molta brillantezza e leadership rispetto quanto dimostrato agli ordini di Massimiliano Allegri, complici le tante panchine accumulate sin qui, soprattutto nei banchi di prova più probanti per la Vecchia Signora, vale a dire, nel corso delle gare contro Napoli e Roma.
Per Danilo lo spazio e il tempo a Torino sembrano essere terminati, con la società bianconera intenta a reperire sul mercato calciatori in grado di non far rimpiangere l’assenza di Bremer. Missione che Danilo, fino a questo momento, non sta portando a termine anche a causa della poca fiducia ricevuta. Il rinnovo automatico al 50% delle presenze accumulate, non dovrebbe comunque cambiare una sostanza già nota e il destino del brasiliano lontano da Torino.
Oltre all’articolo: “Juventus, non c’è più spazio per Danilo: rinnovo lontanissimo”, leggi anche: