Juventus mercato: caccia al centrocampista – ESCLUSIVA EC
Il mercato della Juventus non si ferma, anzi, vive in queste settimane la fase più calda. La dirigenza vuole dare a Sarri per l’anno prossimo più qualità possibile a centrocampo cercando di plasmare in qualche maniera la zona nevralgica del campo, secondo i dettami dell’allenatore toscano.
Allo stesso tempo e alla stessa maniera, Andrea Agnelli chiede uno sforzo ai propri dirigenti che non vada solo in una direzione tecnica, ma anche commerciale ed è proprio secondo questa idea che va letto l’assalto a Paul Pogba. Secondo quanto raccolto da EuropaCalcio in queste settimane la Juventus sta stringendo per il francese del Manchester United, ma è interessata sul mercato anche a Kanté e Tonali.
E ormai storia nota che il classe ’93 che proprio alla Juventus ha visto il suo momento migliore della carriera, abbia ormai finito la sua avventura in Inghilterra, almeno tra i Red Devils. Ma non è solo la Juventus a bussare per il giocatore: resta fortissima la concorrenza di PSG e Real Madrid.
Juventus mercato: non solo Pogba
La Juventus si guarda attorno e anche se si tratta di un giocatore meno mediatico, pensa pure a N’Golo Kanté. Difficile, forse impossibile immaginarli entrambi in bianconero per una Juventus che deve guardare anche al bilancio. Il francese del Chelsea costa molto, ha una valutazione che si aggira intorno agli ottanta, cento milioni, ma sarebbe ingolosito dall’offerta tecnica ed economica della Juventus.
L’ultimo desiderio, ma non per questo il meno importante, è quello che porta a Sandro Tonali. L’altro diktat di AGnelli è quello di ringiovanire una rosa che al momento è tra le più vecchie d’Europa e dopo l’acquisto di Kulusevski ecco un altro classe 2000. Non è un mistero che Tonali piaccia, e molto, alla Juventus, ma anche in questo caso c’è da batter euna forte concorrenza. Interna – quella dell’Inter – ma anche all’estero: Bayern, Barcelona, PSG e diverse squadre di Premier League farebbero carte false per avere uno dei talenti più interessanti del calcio europeo.