Salta al contenuto

Juventus Matuidi, il francese prolunga fino al 2021

Raffaele Campo
Juventus Matuidi

JUVENTUS MATUIDI – Blaise Matuidi sarà ancora un giocatore della Juventus. La mezzala francese, ora in isolamento in quanto risultato positivo al tampone del coronavirus assieme ai compagni di squadra Daniele Rugani e Paulo Dybala, è a Torino dalla fine di agosto 2017; quando i bianconeri lo avevano ingaggiato dal PSG.

E a febbraio, prima della sfida di Champions, il suo nome era stato accostato proprio al Lione. Aulas, presidente della società transalpina, non aveva nascosto il suo gradimento per lui.

[df-subtitle]JUVENTUS MATUIDI[/df-subtitle]

JUVENTUS MATUIDI – Così riferisce “La Gazzetta dello Sport“.

La volontà della Juventus e di Blaise Matuidi era chiara da tempo: nel contratto del francese c’era un’opzione a favore della Juve, che poteva in automatico prolungare il contratto fino al 2021.

[…] L’ufficialità del prolungamento è arrivata grazie alla relazione finanziaria del club, dove tra le operazioni effettuate nel secondo semestre di questa stagione è stato evidenziato e segnalato il rinnovo di contratto del centrocampista classe 1987 […]”.

Prima dello stop di marzo, il calciatore transalpino aveva collezionato 31 presenze e e 1 gol, realizzato all’Atletico Madrid durante la fase a gironi di Champions League. La partita al Wanda Metropolitano era termianata col punteggio di 2-2.

Il tecnico Maurizio Sarri ha sempre avuto molta fiducia in lui, in quanto lo ha quasi sempre schierato titolare. Lunga è altresì la sua esperienza con la casacca della Francia, con cui a luglio 2018 ha alzato al cielo la coppa del Mondo. Tra le fila dei “blues” vanta 84 presenze e 9 gol.