Juventus Matuidi, il francese prolunga fino al 2021
JUVENTUS MATUIDI – Blaise Matuidi sarà ancora un giocatore della Juventus. La mezzala francese, ora in isolamento in quanto risultato positivo al tampone del coronavirus assieme ai compagni di squadra Daniele Rugani e Paulo Dybala, è a Torino dalla fine di agosto 2017; quando i bianconeri lo avevano ingaggiato dal PSG.
E a febbraio, prima della sfida di Champions, il suo nome era stato accostato proprio al Lione. Aulas, presidente della società transalpina, non aveva nascosto il suo gradimento per lui.
Dai un'occhiata al nostro ultimo articolo riguardo i siti streaming calcio , analisi completo del team Europa Calcio.
[df-subtitle]JUVENTUS MATUIDI[/df-subtitle]
JUVENTUS MATUIDI – Così riferisce “La Gazzetta dello Sport“.
“La volontà della Juventus e di Blaise Matuidi era chiara da tempo: nel contratto del francese c’era un’opzione a favore della Juve, che poteva in automatico prolungare il contratto fino al 2021.
[…] L’ufficialità del prolungamento è arrivata grazie alla relazione finanziaria del club, dove tra le operazioni effettuate nel secondo semestre di questa stagione è stato evidenziato e segnalato il rinnovo di contratto del centrocampista classe 1987 […]”.
Prima dello stop di marzo, il calciatore transalpino aveva collezionato 31 presenze e e 1 gol, realizzato all’Atletico Madrid durante la fase a gironi di Champions League. La partita al Wanda Metropolitano era termianata col punteggio di 2-2.
Il tecnico Maurizio Sarri ha sempre avuto molta fiducia in lui, in quanto lo ha quasi sempre schierato titolare. Lunga è altresì la sua esperienza con la casacca della Francia, con cui a luglio 2018 ha alzato al cielo la coppa del Mondo. Tra le fila dei “blues” vanta 84 presenze e 9 gol.
