Salta al contenuto

Juventus – Inter 1-0: palo di Gagliardini, decide Mandzukic

Alessandro Collu
Juventus Stadium

[df-subtitle]Juventus – Inter: cronaca e tabellino[/df-subtitle]

La sfida scudetto è alle porte! Abbiamo preparato un pronostico Roma - Napoli con i migliori pronostici e le quote a confronto: non farti trovare impreparato per il Derby del Sole.

Juventus ed Inter si affrontano all’Allianz Stadium cercando di non pensare ai rispettivi Champions League della settimana prossima. Gara che si prospetta più equilibrata del solito ed effettivamente inizia così: prima occasione al 7′ con un colpo di testa di Mario Mandzukic, palla alta. Al 29′ la buona gara dell’Inter rischia di essere premiata con il vantaggio: Icardi tiene palla, assist per Gagliardini che arriva a rimorchio e trova il palo interno. I padroni di casa cercano di ribattere e creano pericoli di testa con Chiellini, Mandzukic e Bonucci, facendosi preferire nel quarto d’ora successivo.

La ripresa parte con una Juventus più decisa e che vuole sbloccare l’incontro e costringe gli avversari solo a ripartenze difficili: al 65′ è il solito Mandzukic con un colpo di testa a siglare un vantaggio bianconero pesantissimo.

Anche se solamente all’inizio di dicembre, i segnali al campionato sono sempre più chiari: Juventus dominatrice con numeri da record, l’Inter esce sconfitta pur con una buona prova generale. La lotta è accesa per le posizioni dietro i bianconeri.

 

Juventus: Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, De Sciglio; Bentancur, Pjanic (81′ Emre Can), Matuidi; Dybala (70′ Douglas Costa); Mandzukic, Ronaldo

Allenatore: Massimiliano Allegri

 

Inter: Handanovic; Vrsaljko, Skriniar, Miranda, Asamoah; Gagliardini (69′ Keita), Brozovic, Joao Mario (76′ L. Martinez); Politano (56′ Borja Valero), Icardi, Perisic

Allenatore: Luciano Spalletti

 

Ammoniti: Pjanic, Bentancur (JUV), Perisic, Brozovic (INT)

Arbitro: Irrati di Pistoia