Salta al contenuto

Juventus – Inter 1-0: palo di Gagliardini, decide Mandzukic

Alessandro Collu
Juventus Stadium

[df-subtitle]Juventus – Inter: cronaca e tabellino[/df-subtitle]

Juventus ed Inter si affrontano all’Allianz Stadium cercando di non pensare ai rispettivi Champions League della settimana prossima. Gara che si prospetta più equilibrata del solito ed effettivamente inizia così: prima occasione al 7′ con un colpo di testa di Mario Mandzukic, palla alta. Al 29′ la buona gara dell’Inter rischia di essere premiata con il vantaggio: Icardi tiene palla, assist per Gagliardini che arriva a rimorchio e trova il palo interno. I padroni di casa cercano di ribattere e creano pericoli di testa con Chiellini, Mandzukic e Bonucci, facendosi preferire nel quarto d’ora successivo.

La ripresa parte con una Juventus più decisa e che vuole sbloccare l’incontro e costringe gli avversari solo a ripartenze difficili: al 65′ è il solito Mandzukic con un colpo di testa a siglare un vantaggio bianconero pesantissimo.

Anche se solamente all’inizio di dicembre, i segnali al campionato sono sempre più chiari: Juventus dominatrice con numeri da record, l’Inter esce sconfitta pur con una buona prova generale. La lotta è accesa per le posizioni dietro i bianconeri.

 

Juventus: Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, De Sciglio; Bentancur, Pjanic (81′ Emre Can), Matuidi; Dybala (70′ Douglas Costa); Mandzukic, Ronaldo

Allenatore: Massimiliano Allegri

 

Inter: Handanovic; Vrsaljko, Skriniar, Miranda, Asamoah; Gagliardini (69′ Keita), Brozovic, Joao Mario (76′ L. Martinez); Politano (56′ Borja Valero), Icardi, Perisic

Allenatore: Luciano Spalletti

 

Ammoniti: Pjanic, Bentancur (JUV), Perisic, Brozovic (INT)

Arbitro: Irrati di Pistoia