Salta al contenuto

Juventus, Allegri: ” Dobbiamo vincere. Mercato? La rosa è a posto così “

Redazione
Massimiliano Allegri

[df-subtitle]Il tecnico bianconero, Massimiliano Allegri, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match di campionato contro la Spal[/df-subtitle]

 Spal –Vediamo se è meglio affrontarla prima o dopo la sosta, domani alle 8 lo sapremo. Loro costruiscono da dietro, hanno belle trame di gioco. Hanno vinto a Roma una bella partita in trasferta giocando bene. E’ una squadra che ha già fatto risultati importanti fuori casa. Ha una squadra fisica e aggressiva. Servirà una partita seria, da indirizzare nel verso giusto sapendo che è una delle squadre di bassa classifica più difficile da affrontare.

Sulla difesa bianconera –Dipende da chi è il terzo. Soluzioni ce ne sono. Cancelo e Cuadrado possono giocare mezzali. Dybala? Giocano sicuramente Mandzukic e Ronaldo. Ho bisogno di un cambio in panchina, abbiamo qualche giocatore fuori e almeno un cambio devo tenermelo.

Turnover –Khedira è fuori, Emre si sta riatletizzando, in un paio di settimane dovrebbe essere in grado di fare 20-25 minuti. Matuidi aveva bisogno di riposo. Poi ho Bentancur e Pjanic, la squadra sta bene fisicamente e mentalmente. Qualcuno in campo metteremo. Cosa farà la differenza è l’approccio. Abbiamo già avuto problemi dopo la sosta, ci vuole un approccio importante per avere slancio per la Champions e poi pensare al campionato fino al 29 dicembre.

Su Dybala – “Il primo gol in nazionale è un passo avanti per lui a livello di autostima. E’ in crescita costante da quando è arrivato alla Juve. Più passano gli anni e più le difficoltà aumentano. E’ in un ottimo momento fisico e mentale. La crescita non deve fermarsi, dipende dalla sua volontà.”

Su Cristiano Ronaldo e l’esclusione dal Pallone d’Oro – Ronaldo? Io non so niente di questa cosa (Pallone d’Oro ndr). Sta bene, ieri ha fatto un buon allenamento. L’ho detto e lo ripeto, per quello che ha fatto merita il Pallone d’Oro.

Sulla classifica –Dobbiamo vincere, pensiamo a vincere domani perché per vincere il campionato dobbiamo fare un tot di vittorie.. Non è un tour de force. Ci sono tante partite. Non so se il calendario del Napoli è più agevole, noi dobbiamo vincere. Facciamo un passo alla volta, lavoriamo e pensiamo partita per partita.

Sul mercato –La rosa è a posto così, non c’è bisogno di chiedere nulla, non saprei dove metterli. Ho tanti giocatori bravi, vanno bene questi.

Su Rugani – “Partiamo dal fatto che la Juve ha cinque difensori che trovarli più bravi è difficile. La Nazionale è un problema di Roberto Mancini. Rugani ha giocato a Empoli quando non ho rischiato Chiellini e ha fatto una bella partita, Benatia a Milano ha fatto una grande partita perché era una partita in cui c’era bisogno di un giocatore diverso da Rugani. Magari domani se non gioca Chiellini faccio giocare Rugani, però da parte mia se faccio giocare uno o l’altro è perché la partita per loro. Non è che se scende uno in campo sono preoccupato. Sono talmente bravi tutti che sotto quell’aspetto la Juventus deve stare serena.”