Juve Marco Asensio: e se fosse il nome giusto?
Juve Marco Asensio – Appena arrivato Pirlo alla Juventus si è parlato di Morata come prima scelta per il nuovo attacco bianconero. Ma in realtà era dall’altra sponda del Manzanarre che si sarebbe dovuto guardare.
E no, non parliamo nemmeno di un vecchio pallino della dirigenza bianconera come Isco. Il nome buono potrebbe essere quello di Marco Asensio. Giocatore che oltretutto è molto legato a Cristiano Ronaldo e chissà che in quella famosa riunione in cui si è parlato di Ronaldo ancora al centro del progetto, non sia spuntato proprio il nome del giocatore spagnolo…
Dai un'occhiata al nostro ultimo articolo riguardo i siti streaming calcio , analisi completo del team Europa Calcio.
Secondo quanto raccolto nelle ultime ore dalla redazione di EuropaCalcio, infatti, la Juventus potrebbe tentare il colpo in direzione Madrid. E proprio dopo Cristiano Ronaldo, ormai due estati fa, ecco che maturerebbe l’interesse per Marco Asensio.
Juve Marco Asensio – Il classe ’96 maiorchino per la verità, appare un colpo complesso soprattutto perché si sente molto legato ai colori blancos e soprattutto a Zinedine Zidane con il quale si intende a meraviglia. Ma il calcio di questi tempi si sa quanto nega i sentimenti.
Dagli sfottò al grave infortunio, ora Asensio è risorto
«Con il mister ci capiamo con uno sguardo. Mi ha semplicemente detto di mettermi sulla destra e fare gol e così ho fatto» disse proprio poche settimane fa al ritorno dal suo grave infortunio. Ritorno suggellato con un gol – e poi con assist- trenta secondi dopo essere entrato in campo contro il Valencia a 10 mesi dalla sua ultima partita e dal grave infortunio al ginocchio.
Era un match d’estate dell ICC Arsenal contro Real Madrid e Asensio si ruppe il ginocchio. Un calvario lo ha definito, con giorni interi passati tra le lacrime e il dolore.
E sicuramente i tifosi juventini non dimenticano il suo gol segnato a Cardiff nel 4-1 con il quale il Real demolì la Juventus in finale di Champions League e uno sfottò che dura ancora oggi da parte delle altre tifoserie: “4-1 Asensio è finita”, il tormentone.
Juve Marco Asensio – L’infortunio subito nel luglio del 2019 ha fatto scendere le quotazioni del duttile centrocampista offensivo spagnolo, capace di giocare in quasi tutti i ruoli dell’attacco, e la Juventus ci starebbe pensando seriamente, a patto però di liberarsi di ingaggi importanti (Higuain e Khedira) e di giocatori che occupano ruoli simili (Costa e Bernardeschi).
Asensio al top farebbe fare un grande salto di qualità alla squadra e al momento a Madrid non ci pensano nemmeno a venderlo, a patto che l’offerta possa essere una di quelle irrinunciabili – 70, 80 milioni almeno.
Dovesse davvero concretizzarsi il matrimonio, la Juventus avrebbe trovato l’uomo giusto per il proprio reparto offensivo.
