Juve Jimenez Milik è lotta a due per il ruolo di centravanti

JUVE JIMENEZ MILIK – Alla Juventus servono due punti per l’aritmetica conquista del nono scudetto consecutivo; domani ci sarà il secondo match point contro la Sampdoria. Con una vittoria la squadra di Sarri potrà concentrarsi sulla partita di ritorno contro il Lione e sulla ricerca del centravanti. Infatti Higuain lascerà molto probabilmente Torino con un anno di anticipo rispetto alla scadenza del contratto.
Secondo quanto riporta Tuttosport i nomi più caldi per sostituire il Pipita sono sempre quelli di Raul Jimenez, bomber del Wolverhampton con 26 reti stagionali e Arkadiuz Milik.
JUVE JIMENEZ MILIK – La squadra inglese spara alto per il suo attaccante: si parlerebbe infatti di 80 milioni per il cartellino del giocatore. Paratici ne metterebbe sul piatto 50 più alcune contropartite (Bernardeschi e Ramsey su tutti) ma l’opzione non sembra entusiasmare.
I bianconeri avrebbero finanziato l’acquisto del giocatore con la cessione di Douglas Costa ma l’ennesimo infortunio del brasiliano ha complicato le cose. Attenzione anche al Manchester United; per cui il Wolverhampton avrebbe un occhio di riguardo: i Red devils pagherebbero l’intero cartellino del messicano.
Un uomo può però aiutare i bianconeri a risolvere l’enigma di questa operazione: l’agente di Jimenez Jorge Mendes. Il forte manager è anche consulente esterno molto ascoltato dei Wolves e soprattutto l’agente di Cristiano Ronaldo, il quale avrebbe avallato la scelta del connazionale come partner d’attacco.
JUVE JIMENEZ MILIK – Il discorso Milik sarebbe la scelta più semplice e più rapida, in quanto il polacco ha fatto capire alla dirigenza partenopea il suo desiderio di andare a Torino e ritrovare Sarri. Inoltre il Napoli accetterebbe le contropartite bianconeri e sarebbe quindi più agevole trovare un accordo. Da seguire anche le opzioni Dzeko, nel mirino Inter e Alexandre Lacazette dell’Arsenal. La ricerca del numero 9 è solo all’inizio.
LEGGI ANCHE:
- Roma Pallotta risponderà all’offerta di Friedkin entro il 10 agosto
- Napoli Koulibaly Ramadani, l’agente avvisa De Laurentiis
- Napoli Boga Sassuolo, Younes la possibile chiave per l’esterno
- Mercato Napoli Gabriel, gli azzurri hanno bloccato il difensore del Lille
- Napoli Allan Everton, la mezzala è a un passo dai toffees
- Mercato Napoli Osimhen, questo weekend arriverà la firma