Salta al contenuto

Juve, idea Sancho per l’attacco: scambio con Vlahovic in vista?

Samuele Zarlenga
Jadon Sancho

Nonostante sia passato quasi un anno, l’interesse della Juventus per Jadon Sancho non sembra esser affievolito, anzi. Alla Continassa non intendono lasciarsi sfuggire un talento come l’ex Borussia Dortmund, dopo che la scorsa estate il Chelsea di Enzo Maresca ha affondato il colpo e ha chiuso in pochissimo tempo per il prestito dal Manchester United.

CALCIOMERCATO JUVE: SANCHO PISTA CONCRETA, MA IL NAPOLI…

Rispetto ad un anno fa, però, qualcosa è cambiato: su tutti, il ds bianconero. Giuntoli, che aveva curato personalmente la trattativa per Sancho, ha lasciato il club bianconero e al suo posto è arrivato Comolli. Il dirigente francese è pronto ad offrire al classe 2000 un contratto che prevede uno stipendio leggermente inferiore rispetto a quello proposto lo scorso anno, ma con un ruolo da titolare garantito. Inoltre, un altro fattore da non sottovalutare è il contratto che lega l’ala inglese ai Red Devils, che scade nel 2026 e la Vecchia Signora potrà fare pressione in tal senso.

Non è variato invece l’interesse di Sancho per la Juventus: l’attaccante, fin dall’anno scorso, ha mostrato gradimento per la destinazione e avrebbe piacere a indossare la casacca bianconera. Ma non c’è solamente il club piemontese: anche il Napoli sta pensando seriamente di portare il venticinquenne nel nostro campionato e, secondo Sky Sport, i partenopei sarebbero addirittura in vantaggio sulla Vecchia Signora per la corsa al giocatore.

JUVE, VLAHOVIC PEDINA DI SCAMBIO PER ARRIVARE A SANCHO?

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, nei pensieri della dirigenza bianconera starebbe prendendo piede una folle idea di scambio che vede coinvolto Dusan Vlahovic. Anche il serbo ha il contratto in scadenza tra un anno e le parti sono molto lontane dal trovare un accordo, a causa delle elevate richieste economiche avanzate dall’attaccante.

L’ipotesi scambio farebbe molto comodo ad entrambe le squadre, dato che riuscirebbero a evitare un’ulteriore svalutazione di mercato sia dell’ex Fiorentina che dell’ormai ex Chelsea. Questa pista non è assolutamente da scartare, dato che il Manchester United sarebbe disposto ad accontentare Vlahovic per quanto riguarda l’ingaggio.

 

LEGGI ANCHE:

  1. Dessers verso l’AEK Atene: affare vicino alla chiusura
  2. Un eroe di Napoli abdica: Mertens dice “addio” al calcio giocato
  3. Inter-Zalewski, ufficiale il riscatto del ventitreenne dalla Roma