Salta al contenuto

Juve, Chiellini: “Cannavaro e Legrottaglie i miei mentori. Sulle difficoltà…”

Raffaele Campo
Juventus Chiellini

JUVE CHIELLINI – Tramite una diretta su Linkedin, Giorgio Chiellini ha parlato a 360^.

Così il capitano della Juve: “Le difficoltà bisogna saperle analizzare con equilibrio e saperle riconoscere. Poi per superare un momento difficile è importante cercare le soluzioni. Ci vuole unione all’interno di un gruppo di lavoro, equilibrio e lucidità“.

JUVE CHIELLINI

JUVE CHIELLINI – Prosegue: “Ho avuto tanti mentori, ma tecnicamente mi vengono in mente Cannavaro e Legrottaglie. Fabio è stato uno dei difensori più grandi della storia italiana, quando giocavamo insieme ho cercato ogni giorno di rubare e imparare tutto ciò che potevo. Legrottaglie invece è stato il mio primo vero partner difensivo, mi ha insegnato tantissimo, ed è grazie a lui che ho capito che questo potesse essere il mio ruolo ideale“.

Poi: “La cosa principale quindi è essere se stessi, non tutti possono esserlo ma non vuol dire che non puoi essere importante. All’interno di un gruppo tutti siamo importanti, perchè ognuno di noi porta qualcosa di diverso. C’è chi è più in vista, chi meno, ma una squadra è formata da unità: noi siamo 25, multiculturali, età e luoghi diversi, oltre agli status sociali. È importante il capocannoniere così come il terzo portiere. Quello che gioca 10 partite e chi gioca 40. Trovare un equilibrio è fondamentale, bisogna dare qualcosa per aiutare la squadra“.

 

LEGGI ANCHE:

Juventus-Sassuolo, Allegri: “Gara da vincere, ci sarà bisogno del pubblico. Dybala-Chiesa titolari”

Bologna, Barrow: “Voglio la doppia cifra. Su Arnautovic e Mihajlovic…”

Verona, Simeone: “I quattro goal un’emozione unica. Vogliamo la salvezza”

Milan, Giroud: “Euro 2016 e la Premier non vinta i miei grandi rimpianti”

Manchester United, Conte già pronto se salta Solskjaer

Spezia Genoa Ballardini: “Dobbiamo lottare”

Borussia Dortmund, Haaland rischia di tornare in campo nel 2022

Goleade Reds, Blues e Citizens, ma è disastro United: la nona giornata di Premier League